Prati di Tivo (TE). OLTRE 30MILA VISITATORI E ABBONAMENTI TRIPLICATI: PARTITO IL RILANCIO DELLA STAZIONE DEI PRATI DI TIVO

da sx D'Ignazio, Di Nardo, Catarra e Bacchion

OLTRE 30MILA VISITATORI E ABBONAMENTI TRIPLICATI:

PARTITO IL RILANCIO DELLA STAZIONE DEI PRATI DI TIVO

Sangritana ha presentato oggi a Teramo il bilancio della stagione invernale e i progetti per la prossima estate

, assessore comunale al Turismo del Comune di Teramo.

Il servizio di cabinovia continua a rappresentare un forte leva motivazionale (80%) ed è sempre più conosciuto (76%) inoltre il 62% dei visitatori giudica in maniera positiva la preparazione delle piste.

Quella del rilancio dei Prati di Tivo può essere considerata davvero una scommessa vinta, il nostro sforzo nell’investire nella Gran Sasso Teramano è stato più che giustificato. Mai nessuno prima era riuscito a mettere insieme tutti gli attori del territorio e sfruttare così le condizioni favorevoli” ha spiegato Catarra “ora la difficoltà rimane quella di portare a casa il finanziamento dei fondi Fas per i nuovi impianti ma siamo sicuri che l’impegno oneroso preso dalla Provincia sarà ricompensato”.

“Siamo riusciti ad erogare 20mila euro di incentivi che hanno portato oltre 400 persone ai Prati nonostante siano partiti molto a ridosso dell’inverno” ha spiegato Florimbi “questi incentivi per favorire le presenze nei periodi di bassa stagione saranno adesso riproposti durante tutto l’anno, fatta eccezione per i 20 giorni considerati alta stagione di agosto”.