Lettere

Giulianova. anche se con ritardo vi segnalo l’uscita del mio nuovo articolo “Se Pinocchio porta il perizoma”, pubblicato sul numero 36 de “L’Ottimista”.

Carissimi,

anche se con ritardo vi segnalo l’uscita del mio nuovo articolo “Se Pinocchio porta il perizoma”, pubblicato sul numero 36 de “L’Ottimista”.

http://www.lottimista.com/cultura/spettacoli/cinema/986-se-pinocchio-porta-il-perizoma.html

In questi giorni su Facebook è partita la settimana dei diritti dell’infanzia e come iniziativa da social network c’è stata quella di cambiare la propria immagine del profilo con quella di un cartone animato della vecchia generazione, anni 70 e 80, che nulla hanno a che vedere con i moderni cartoni animati. Anche io ho voluto aderire a questa iniziativa, perché sono cresciuta con i cartoni animati e vedo la netta differenza che c’è a livello di immagini, storie e contenuti con quelli di adesso. Per non parlare della morale. Spesso sono proprio i moderni cartoni a turbare l’infanzia, come ho voluto mettere in evidenza con questo articolo che parla del lungometraggio Shrek.

E concludo con una mia personale riflessione: il primo diritto dell’infanzia è quello di venire al mondo, ma spesso non gli viene permesso.

Un caro saluto

Ave Maria

Annarita Petrino
www.mooncity.it

“Allora ho voluto far abitare la mia anima in Cielo, perché guardasse le cose della terra solo da lontano.”
Teresa di Lisieux

“Ti stimo collaboratrice di Dio stesso e sostegno delle membra vacillanti del suo ineffabile corpo”
Santa Chiara D’Assisi

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.