Abruzzo

Teramo. Si apre domani la Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano con un tema forte, quello del Lavoro.

Si apre domani la Prima Festa Democratica Provinciale del PD teramano con un tema forte, quello del Lavoro.

A Piazza S.Anna a Teramo, dalle ore 17.30, il dibattito vedrà coinvolte importanti personalità politiche di livello nazionale e locale, ma anche docenti universitari, imprenditori, rappresentanti sindacali e lavoratori.

La discussione, condotta da Lino Nazionale di Teleponte e alla quale potranno partecipare tutti i cittadini con le loro domande e opinioni, affronterà uno dei problemi più scottanti del momento: la crisi economica che sta stringendo alla gola tutto il Paese, ma ancor di più l’Abruzzo e la provincia di Teramo. Dati allarmanti provengono, ad esempio, dall’Inps che stima a Teramo il 43% della Cassa Integrazione di tutto l’Abruzzo.

Al tavolo, oltre a Marco Verticelli, Ernino D’Agostino e Giuseppe Di Luca, il Sen. Luigi Zanda, nome di spicco del PD nazionale, insieme ai Sen. Legnini e Sangalli, al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, al Prof. Nicola Mattoscio, docente di Economia Politica dell’Università D’Annunzio, al Dott. Gaetano De Lauretis, Amministratore Delegato di SAGEM, a Gloriano Lanciotti della CNA di Teramo, a Emanuela Loretone, Responsabile Provinciale FILTEA-CGIL e a Esvezia Cianci, operaia del Tomaificio Join di Teramo.

La festa prosegue, alle ore 21.00,  incontrando la sorella di Rino Gaetano che ci racconterà di suo fratello, prima del concerto della “Rino Gaetano Band” che vede tra i musicisti il nipote del cantautore, Alessandro, e il figlio di Gianni Morandi, Marco, insieme ad altri sei fantastici artisti.

La Band porta in scena uno spettacolo articolato tra canzoni e immagini inedite con lo scopo di ricordare RINO, suonare la sua musica, risentire le sue emozioni. Una occasione indimenticabile per i tantissimi fans che ancora lo amano e lo ascoltano, ma anche un modo per far ascoltare RINO alle persone che non lo hanno mai incontrato artisticamente, per cantare le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti.

Il PD teramano vi aspetta alla festa!

Teramo, 16.9.2010

Segreteria Provinciale PD


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.