Abruzzo

Giulianova. Scuola Media Annunziata, lasciata in completo abbandono.

Giulianova, li 15/09/10

Scuola Media Annunziata, lasciata in completo abbandono.

Oggi primo giorno di scuola, mi sono recato nel plesso della scuola media dell’Annunziata per visitare come questa ha accolto i ragazzi, insegnanti e personale addetto alla scuola.

Ho visto una scuola abbandonata, muri delle aule sporche, nessuna tinteggiatura, da almeno otto anni che non s’interviene, mancano addirittura pezzi d’intonaco, stiamo parlando di 4 aule, due prime, una seconda e una terza.

Finestre senza maniglie, rotte, non si aprono e durante il periodo di caldo non si respira.

Il cortile completamente occupato dai camion della Croce Rossa che ostacola il passaggio dei ragazzi, quando vanno in palestra, forse si deve cercare una più idonea collocazione per i mezzi.

Nella riunione d’alcuni giorni fa con il Comune, è stato promesso che tutto sarebbe stato sistemato, invece tutto rinviato a quando, non si  sa, forse nel periodo di Natale.

Mentre si magnificano le scuole del centro, ecco perché poi tutti vogliono andare al Bindi,  la scuola Media dell’Annunziata viene lasciata completamente in abbandono, tanto sono ragazzi dell’Annunziata sono di serie B.

Hanno speso più d’un milione d’euro per ristrutturare la scuola zona Orti, per la scuola dell’Annunziata non si riesce a trovare pochi euro per la minima manutenzione.

Invierò quest’interrogazione urgente al Sindaco per conoscere perché la scuola Annunziata viene completamente abbandonata, forse i cittadini non pagano le tasse come quelli del centro?

Non ci vengano a dire che non si hanno i soldi, per pulire 4 aule, penso,  che sia sola questione di buona volontà.

Faccio un appello a tutti i genitori, acquistiamo noi vernice e la domenica, quando la scuola è chiusa,  faremo noi la tinteggiatura, la manutenzione delle finestre, visto che ci hanno completamente abbandonato.

Gianfranco Francioni

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.