Il 12, 13 agosto 2010 sul lungomare si Alba Adriatica si svolge “Luna Calante”, Festival internazionale dell’arte di strada, organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Si alternano teatranti, musicisti e giocolieri provenienti da ogni parte del mondo.
L’arte povera, semplice, l’arte della strada, sicuramente la più genuina cerca ogni giorno con la sua creatività a dispensare allegria e divertimento. Dopo il successo della prima Edizione con la presenza di importanti artisti di fama mondiale e la grande partecipazione e coinvolgimento del pubblico, La Pro loco città di Alba Adriatica con il Comune di alba Adriatica – Assessorato al Turismo e alla Cultura e con la partecipazione dell’Amministrazione Provinciale, organizzano il 12 e 13 Agosto il 2° Festival degli artisti di strada “Luna Calante”.
Sarà chiuso al traffico il primo tratto del lungomare nord di Alba Adriatica (precisamente dall’Hotel King alla Bambinopoli Comunale) dove si esibiranno artisti con musica e balli fino all’alba.
Il lungomare diventerà una grande Circo dove si alterneranno giocolieri, musicisti, clown, mimi, danzatori e artisti provenienti da ogni parte del mondo, ci sembrerà di essere stati catapultati nel paese dei balocchi e ci convinceremo che quel sapore di fabia racchiuso in uno spazio pieno di note ed allegria, uscite come per magia dal cappello di un grande burattinaio, servirà riscoprirsi bambini e vivere momenti di allegria.
Saranno presenti artisti internazionali dalla Germania, Romania,Iran,Argentina, Giappone…oltre a tanti spettacoli di artisti italiani di qualità.
12 AGOSTO
I TALENTO Pianoforte con ballerina itinerante
RICICLATO CIRCO MUSICALE Complesso con strumenti riciclati
ANDREA LORENI Funambolo Equilibrista
BANDITA Band Itinerante (12 elementi)
FRANCESCO GIORDA Circense
DODO Musicista di strada
DUO DELIKATESSEN Comico Musicale
GABY CORBO Argentina-Acrobatica
13 AGOSTO
I TALENTO Pianoforte con ballerina itinerante
RICICLATO CIRCO MUSICALE Complesso con strumenti riciclati
PIANO C Pertica cinese
BANDITA Band Itinerante (12 elementi)
SENMARU Giocoleria
RUBEN ROJO Y PENNABILLI Musica di strada
SAEED mimo clown
VASELKA E NECI acrobatico
WILLY WONDER”febbre del sabato sera” musicale