Cultura & Società

Eventi. “Incontri con l’Artista” e Giuliano Giuliani: III rendez-vous con il talento d’Autore

“Incontri con l’Artista” e Giuliano Giuliani: III rendez-vous con il talento d’Autore

Domenica 13 giugno presso il Borgo Antico di Grottammare Alta, il nuovo appuntamento di “Incontri con l’Artista”, la rassegna d’Arte Contemporanea curata dal Cocalo’s Club. Protagonista del nuovo appuntamento,Giuliano Giuliani.

III appuntamento con  “Incontri con l’Artista”,  la rassegna organizzata dal Cocalo’s Club in collaborazione con il ristorante “Borgo Antico” di Grottammare Alta che propone un ciclo di appuntamenti con gli Artisti, le loro opere, la poetica, raccontate direttamente dai protagonisti e dagli addetti ai lavori.
L’intenzione che sta alla base di “Incontri con l’Artista” è quella di legare a doppio filo l’Arte dei talenti del nostro territorio, riconosciuti in Italia e all’estero e selezionati dal Cocalo’s Club, curatore d’eccezione dell’evento, ed il pubblico. Una vera e propria rassegna artistica che trova il suo momento più alto nel vernissage d’apertura.

L’aperitivo come scusa per appassionarsi all’Arte o l’Arte come motivo per chiacchierare e mangiare. Un connubio che dà la possibilità al pubblico di conoscere da vicino le opere, le personalità, le storie e le poetiche che contraddistinguono oggi l’Arte Contemporanea.
La presentazione che si terrà domenica 13 all’interno di “Incontri con l’Artista”, rievoca, attraverso l’opera presentata, tutta la produzione dell’Autore, esposta dal 1975 ad oggi in alcuni dei più prestigiosi musei esteri ed italiani.

La “condotta” esemplare di Giuliano Giuliani, ha contribuito senza dubbio a promuovere il nostro territorio in Italia e all’estero. “Incontri con l’Artista”, sceglie sulla base di questo presupposto le personalità ed i protagonisti che di volta in volta si avvicendano nella location del “Borgo Antico”. Il Cocalo’s Club, promuove il territorio attraverso le personalità illustri che lo vivono, promuove gli artisti che operano all’interno del territorio e non solo. Contemporaneamente, per mezzo delle realtà territoriali e degli artisti, progetta attività tecniche sociali a sostegno del territorio d’appartenenza, in questo caso grazie alla donazione dell’opera esposta da parte dell’artista.

L’aperitivo di domenica ci accompagnerà in un viaggio, lungo i sentieri “onirici” dell’opera, di una delle personalità più interessanti ed esclusive del panorama artistico contemporaneo.  Il sogno di leggerezza marmorea tanto caro agli scultori, nel caso di Giuliano Giuliani diviene etica, proprio grazie alla capacità straordinaria dell’Artista, di rendere la materia  inconsistente ed emotivamente languida. La pietra attraverso lo specchio Giuliani è mistero, un mistero che la rassegna d’Arte Contemporanea “Incontri con l’Artista” vuole, per mezzo del protagonista, disvelare.

Il ciclo “Incontri con l’artista”, è un’iniziativa voluta dal Cocalo’s Club con il suo partner Borgo Antico, nell’ambito del loro rapporto di collaborazione.

La partecipazione al vernissage e all’aperitivo che si terrà a partire dalle 18.30 è gratuita. A seguire la cena alla carta in compagnia dell’Artista.

Per info: www.cocalosclub.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.