Cultura & Società

“Incontri con il Teatro”: al via la nuova rassegna teatrale ideata dal Cocalo’s Club

“Incontri con il Teatro”: al via la nuova rassegna teatrale ideata dal Cocalo’s Club

Venerdì 25 giugno alle ore 20.30 presso la Pizzaccia al Porto “Incontri con il Teatro”, la nuova rassegna d’improvvisazione teatrale targata: Cocalo’s Club, Pizzaccia al Porto e Improvvivo.

La tua domanda più frequente è “cosa faccio stasera?”…per questo venerdì la risposta è alla Pizzaccia al Porto in compagnia di “Incontri con il Teatro” e la serata è fatta!

Cena ed improvvisazione teatrale, al centro come sempre il Cocalo’s Club, che mette insieme arti e mestieri, al fine della socializzazione. Il sagace appuntamento propone per la prima volta a San Benedetto del Tronto, Improvvivo l’Associazione Teatrale che nasce nell’ottobre 2004 con il supporto logistico e finanziario della Regione Marche, dell’allora Provincia di Ascoli Piceno, della Fondazione “Cassa di Risparmio di Fermo” e di numerosi sponsor. L’esigenza d’Improvvivo è quella di valorizzare al meglio nuove e vecchie realtà già operanti in Italia nel campo dell’improvvisazione, e di convogliare tutte queste energie positive in un unico “fulcro”, innovativo ed autorevole nello stesso tempo, per poter finalmente imporre all’attenzione del grande pubblico questo affascinante filone artistico e formativo.

Improvvivo, gestita interamente da un nucleo di ragazzi tra i 25 e i 35 anni, collabora da anni con la Liit (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale), è stata campione del mondo nel Torneo Mondiale di Improvvisazione Teatrale France ‘98 ed è ritenuta ancora oggi il massimo esempio nazionale (e tra i migliori in campo internazionale) in questa disciplina. Ai professionisti della Compagnia Stabile si è via via affiancato un gruppo di amatori, composto dagli allievi migliori fuoriusciti dai corsi d’improvvisazione o dalla Scuola Biennale, che ha preso il nome di Generazione Improvvivo

Dunque “Incontri con il Teatro” è una cena improvvisata? Questa volta si, ma l’improvvisazione alla Pizzaccia al Porto sta volta sarà non sarà solo da leccarsi i baffi ma anche, grazie alla collaborazione nata fra Cocalo’s Club, Pizzaccia al Porto e Improvvivo,  pretesto in cui, una cena diventa un’occasione creativa ed unica, per immergersi nel mondo dell’espressione corporea e dell’improvvisazione teatrale. Improvvisare… questa situazione tanto amata, con Improvvivo diventa, ricerca e sperimentazione sull’arte estemporanea e la comicità

Per questa estate l’improvvisazione teatrale vi da appuntamento il venerdì alle 20.30, alla Pizzaccia al Porto e con Improvvivo, basta una parola per far nascere un’improvvisazione ed esplodere il divertimento.

Il menù alla carta proporrà i piatti cult e le specialità della Pizzaccia al Porto, con una riduzione sul prezzo complessivo del 10% per i membri del Cocalo’s Club, lo spettacolo d’Improvvivo è gratuito.

Per info: www.cocalosclub.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.