sei anni dalla nascita, Aspettando il Primo Maggio si conferma come uno degli appuntamenti live più seguiti della nostra regione e non solo. Venerdì 30 aprile migliaia di persone hanno invaso l’area della ex Villeroy per la sesta edizione del concerto ideato e organizzato dall’associazione culturale Big Match_ BM idea.
Il doppio palco della Villeroy è stato calcato dal consueto mix di artisti locali e grandi nomi del panorama musicale nazionale che da sei anni rappresenta il punto di forza della manifestazione.
La lunga notte musicale che precede la festa dei lavoratori è stata presentata da Christian Redox e Monica Ferrante, le voci di radio frequenza. Gli aquilani D Line e Vega’s hanno aperto il concerto, seguiti dai caldi ritmi degli Afrodesir e dal rock d’autore di Paolo Benvegnù. Sul far della sera i teramani Rainska hanno riscaldato il pubblico preparandolo alle grandi performance dei Nidi d’Arac, delle tanto attese Vibrazioni e di Giuliano Palma che con i suoi Bluebeaters ha infiammato la ex Villeroy.
Divertimento e serenità hanno caratterizzato la serata del 30, nessun imprevisto né dal punto di vista tecnico né sul fronte sicurezza e ordine pubblico per una nottata di festa, musica e solidarietà. Anche quest’anno, infatti, Big Match ha deciso di donare una parte dell’incasso a un progetto sociale, in particolare al Banco della Solidarietà di Teramo.
Dopo il grande successo di questa sesta edizione di Aspettando Big Match_ BM idea sta lavorando ad altri interessanti appuntamenti da non perdere.