Teramo e Provincia

Teramo. Unico caso in Abruzzo, una delle poche in Italia, la Scuola Emas, nata per iniziativa delle Province di Teramo e Chieti e dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente

conferenza stampa

Venerdì 9 marzo ore 11

Sala audiovisivi mediateca “Delfico”

Scuola Emas

Unico caso in Abruzzo, una delle poche in Italia, la Scuola Emas, nata per iniziativa delle Province di Teramo e Chieti e dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente, da tre anni forma “tecnici ambientali”; nuove figure professionali, esperti nelle materie collegate alle certificazioni ambientali di imprese ed enti pubblici.

In questi tre anni più del 50% dei partecipanti ha trovato una collocazione professionale; da pochi giorni, anche la Provincia di Pescara è entrata a far parte dell’associazione che gestisce la scuola.

Alla vigilia dell’avvio della seconda edizione del corso per “tecnico in acustica ambientale” sarà tracciato un bilancio dell’attività svolta sino ad oggi e saranno illustrati i progetti in corso.

Alla conferenza stampa interverranno l’assessore provinciale all’ambiente, Francesco Marconi,  il suo collega di Chieti, Eugenio Caporella e quello di Pescara, Mario Lattanzio

Teramo 7 aprile 2010

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.