Polizia Municipale. Encomio del sindaco a Gianni Di Loreto e Baldini.
Il sindaco Francesco Mastromauro ha conferito un encomio al maresciallo maggiore della Polizia Municipale Gianni Di Loreto per la grande professionalità dimostrata in occasione dei corsi tenuti presso l’Istituto Alberghiero di Giulianova per il conseguimento del certificato di idoneità alla guida del ciclomotore.
Il sindaco ha riconosciuto “l’alto profilo professionale, il possesso di sicure competenze, l’attenzione e l’abnegazione” del sottufficiale che, come segnalato dalla dirigente dell’Istituto Nilde Maloni, ha riscosso “unanime apprezzamento”.
L’altro encomio è stato conferito a Nadia Baldini, la giovane agente stagionale che nell’estate del 2009 intervenne coraggiosamente per bloccare uno scooterista entrato nella zona a traffico limitato di via Nazario Sauro. Nell’occasione la Baldini riuscì a scongiurare gravi conseguenze ai pedoni ma riportò ferite a seguito del violento strattonamento da parte dello scooterista.
“E’ uno splendido esempio di attaccamento al dovere e di abnegazione che questa Amministrazione – ha scritto il sindaco nell’encomio – ha apprezzato in sommo grado”.
Ma stiamo scherzando? Encomio ai Vigili di Giulianova? Quasi Ridicolo, è sotto agli occhi di tutti cosa fanno, sveglia.
cos’è diamo gli encomi per fare cose che a volte nn hanno nulla a che fare cn il proprio lavoro?ricordo che lo scooterista in questione aveva percorso via Nazario sauro contromano senza causare danni,solo al termine della folle corsa(davanti alla gelateria nettuno) il vigile cercò di fermarlo….se nn l’avesse fatto nn sarebbe successo nulla a nessuno……