Alba Adriatica, 22 Aprile 2010
Il Flash Mob arriva in Abruzzo!
Si terrà domani, 23 Aprile, dalle 21:00 in poi, presso il “Macramè Art Cafè” di Alba Adriatica, il primo Flash Mob (rapida mobilitazione) della regione.
Fil Rouge dell’evento: esprimere solidarietà ad “Emergency”, interrompendo la serata con un minuto di silenzio.
Si terrà domani, venerdì 23 Aprile, dalle 21:00 in poi, presso il “Macramé Art Cafè” di Alba Adriatica (sito in via Toscana, Zona Villa Fiore) il primo Flash Mob d’Abruzzo.
Questo termine, mutuato dall’inglese, indica una veloce mobilitazione di persone che si riuniscono per manifestare un’opinione, un assenso o dissenso su argomenti di attualità, cronaca o giustizia sociale. Quella che si terrà domani, sarà espressione di solidarietà all’associazione “Emergency”, che nell’ultimo periodo è stata oggetto di diverse polemiche.
All’una in punto l’intera serata, che prevede dj set ed intrattenimento, si fermerà per un minuto: stop alla musica, ai drink ed al divertimento. Tutti i presenti si raccoglieranno in un anomalo silenzio.
La nuova gestione in “rosa” di Cristina Iacone e Monica Marini (due giovani imprenditrici ascolane), punta dunque al sociale ed auspica per il locale un’atmosfera sui generis, da vivere più come centro di espressione che come punto sterile di ritrovo.
L’evento, come succede per i flash mob, è stato divulgato soprattutto in rete e su facebook ed ha già attirato l’attenzione dei media.
La troupe di Mauro John Capace e Claudio Romano, documenterà l’avvenimento con un video. “Emergency” stessa invierà una sua delegazione per partecipare attivamente all’evento.
3 appunti:
– Un flash mob non viene organizzato e pubblicizzato da un locale
– Ci sono gia’ stati altri flash mob in abruzzo.
– Questo tipo di mobilitazione è generalmente priva di connotazioni politiche, religiose o sociali.