Abruzzo

Abruzzo. LUISS E CONFINDUSTRIA ABRUZZO A caccia di talenti. l’ateneo romano incontra gli studenti della citta’

LUISS E CONFINDUSTRIA ABRUZZO A caccia di talenti. l’ateneo romano incontra gli studenti della citta’

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – illustrerà a L’Aquila il 9 aprile 2010, alle ore 10.00 presso la sede di Confindustria Abruzzo, Nucleo Industriale – Loc. Campo di Pile, in un incontro rivolto agli studenti delle quarte e quinte classi delle scuole medie superiori della città e della provincia de L’Aquila.

L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Abruzzo, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS, Università promossa da Confindustria e presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.

Apriranno i lavori Mauro Angelucci, Presidente Confindustria Abruzzo. Alessandro Petti, Direttore Relazioni Associative LUISS di Economia della LUISS che presenterà l’offerta formativa delle tre facoltà: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza. Seguiranno la proiezione di un video istituzionale LUISS e la testimonianza di uno studente dell’Ateneo.
L’università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti degli atenei nazionali preferiti. Non è un caso, infatti, che la LUISS, in netta controtendenza rispetto a tutti gli indicatori nazionali, faccia il pieno di domande di ammissione con un incremento percentuale del 60% negli  ultimi quattro anni, battendo nuovamente il record storico di iscritti alle due sessioni di prova di ammissione (aprile e settembre).

Lo scorso anno, gli studenti abruzzesi iscritti alla LUISS erano il 4,8% della popolazione studentesca. Le domande di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico a.a. 2009-2010, presentate dalle aspiranti matricole abruzzesi, hanno avuto un incremento del 6,4% rispetto al precedente a.a.
Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,1% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86% i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico per l’a.a. 2010-2011, si terrà il 14 aprile 2010 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane – tra cui, per l’Abruzzo, Avezzano e Pescara – per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.

Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.