Abruzzo

L’Aquila. Celebrazione inaugurale “Chiesa temporanea di San Gregorio Magno” – Fraz. San Gregorio – L’Aquila (AQ).

Celebrazione inaugurale “Chiesa temporanea di San Gregorio Magno” – Fraz. San Gregorio – L’Aquila (AQ).

Confindustria Abruzzo, unitamente a Confindustria Chieti, hanno il piacere di invitare le SS.VV. alla celebrazione inaugurale della Chiesa temporanea di San Gregorio che si terrà domenica 28 marzo 2010 a partire dalle ore 16,00.

La cerimonia sarà officiata dai  Vescovi S.E. Mons. G. D’Ercole e S.E. Mons. G. Molinari.

L’inaugurazione è stata resa possibile grazie al grande gesto di solidarietà e generosità nei confronti delle popolazioni aquilane colpite dal disastroso sisma del 6 aprile 2009, compiuto dalla Bag SpA, società aderente a Confindustria.

La società ha infatti  interamente sostenuto l’onere per la costruzione e la messa in funzione della nuova chiesa, insediata nelle dirette vicinanze di quella preesistente rimasta completamente distrutta dal terremoto, con la precipua finalità di consentire alla comunità locale di poter ritrovare un elemento della propria identità storica e di rappresentarne, nel contempo, il nuovo punto di aggregazione della vita religiosa.

Merita inoltre di essere segnalata la circostanza che la nuova costruzione è stata completata in tempi rapidissimi e, alla sua realizzazione, hanno concorso esclusivamente progettisti, aziende edili e tecnici specializzati della nostra Regione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.