Cultura & Società, Sport

Bolognano (PE). III Edizione del Premio “Città di Bolognano” – Memorial Mario Santarelli. Sono iniziate ufficialmente con l’invio delle schede di votazione a tutte le società d’Eccellenza abruzzese le procedure per eleggere i vincitori del Premio “Città di Bolognano”.

III Edizione del Premio “Città di Bolognano” – Memorial Mario Santarelli

Sono iniziate ufficialmente con l’invio delle schede di votazione a tutte le società d’Eccellenza abruzzese le procedure per eleggere i vincitori del Premio “Città di Bolognano”.

L’idea di questo Premio nasce dal desiderio di offrire la giusta valorizzazione al Campionato d’Eccellenza, che rappresenta la massima categoria calcistica regionale. L’Amministrazione comunale di Bolognano (PE), in collaborazione con  i Corsi di laurea dedicati allo studio del fenomeno sportivo dell’Università di Teramo nella sede di Atri e con la L.N.D., nel contempo, ha deciso di dedicare la III edizione del Premio alla figura del giornalista sportivo RAI Mario Santarelli.

La manifestazione, fissata per il 3 Maggio 2010 alle ore 18.00 presso la Sala Comunale di Bolognano, si articolerà in un convegno sul tema “Sport è cultura: l’eccellenza abruzzese” al quale parteciperanno docenti, studiosi e giornalisti e si concluderà con la premiazione di tre distinte categorie del campionato d’Eccellenza Abruzzese.

Le categorie che verranno premiate sono:

  1. “Il miglior Giocatore del campionato”
  2. “Il Presidente”
  3. “Il miglior Allenatore”

La Commissione Tecnica è così costituita:

1. Silvina Sarra (Sindaco di Bolognano)

2. Antonio Martorella (Assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Pescara)

3. Eusebio Di Francesco (Allenatore Delfino Pescara 1936)

4. Daniele Delli Carri (Direttore sportivo)

5. Luca Gasbarro (Dottore di ricerca in Critica storica, giuridica ed economica dello sport-Università degli studi di Teramo)

6. Ermenegildo Valle (ex giocatore)

7. Italo Lupo (orafo-artista pescarese)

Le valutazioni avverranno per categoria: i calciatori voteranno per “il miglior giocatore del campionato”; i presidenti voteranno per “il presidente”; gli allenatori voteranno per il “miglior allenatore”. La commissione si riserva, inoltre, di attribuire un voto per ciascuna categoria premiata. Sarà vietato votare calciatori appartenenti alla stessa squadra: le schede che non rispettano questa indicazione saranno ritenute nulla. Su ogni scheda andrà apposto un solo voto; le schede dovranno pervenire al Comune di Bolognano entro e non oltre il 06 Aprile 2010.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i:

–          Adriano Iacobucci  (tel. 3284255548) consigliere comunale di Bolognano con delega allo sport

–          Nico Pelaccia (tel. 3386809708) coordinatore dell’evento

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.