Venezia. Dal 2 al 12 settembre, anche un po’ di Abruzzo è in vetrina alla 66ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Protagonista il giuliese Marco Calvarese.

Dal 2 al 12 settembre, anche un po’ di Abruzzo è in vetrina alla 66ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ed a portare la bandiera della regione di centro Italia è il fotografo e giornalista Marco Calvarese di Giulianova che è stato interpellato dai dirigenti dell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata di Roma perché un suo scatto potesse essere esposto nel padiglione della Fondazione Ente dello Spettacolo che ha allestito una mostra fotografica sul tema “Cinema”.

La foto scelta è liberamente ispirata al film Blade Runner, del 1982 diretto da Ridley Scott, uno dei più celebri film di fantascienza, ed il personaggio ritratto è quello di Pris, quella che nel film rappresenta la “modella di piacere” creata per intrattenimento degli esseri umani.

“sono felice del fatto che una mia foto sia stata scelta per essere esposta in una vetrina così importante e prestigiosa nel panorama mondiale del cinema e dell’arte in genere”, ha dichiarato il fotografo Calvarese spiegando anche i passaggi di questo lavoro “da principio era nato come uno scatto di moda, dato che mentre studiavo fotografia a Roma collaboravo con uno studio fotografico specializzato nel settore, poi facendolo vedere in giro è molto piaciuto ed è stato utilizzato come copertina di alcune riviste ed inserito anche in un calendario fotografico”.

Non una pura casualit