Giulianova, In rilievo

Giulianova. Linea Retta: QUESTA VOLTA DOVRANNO PROVARE VERGOGNA.

QUESTA VOLTA DOVRANNO PROVARE VERGOGNA.

logo Linea Retta

In sede di assestamento, la Giunta comunale ha proposto al Consiglio del 25 luglio prossimo di togliere dal bilancio 380 mila euro, necessari per gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade, e darli ai signori Sodo Migliori- Cerulli (esproprio di Via Ippodromo).

La priorità dell’Amministrazione è quella di soddisfare i desideri privati, lasciando la viabilità nello stato che ognuno di noi può vedere quotidianamente.

In particolare, verrebbero distolti 100 mila euro per la messa in sicurezza di Via Treviso, Via Curiel, Viale Orsini (!), Via Gramsci, Via Cerulli e Lungomare Spalato. Ulteriori 280 mila euro per altri più che urgenti interventi di straordinaria manutenzione di altre strade.

Posto che, nel corpo della delibera da approvare, è detto, per inciso, che non sussistono situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi (se ne parlerà in Consiglio), la Giunta comunale avrebbe dovuto cercare altre soluzioni (come individuate per l’esproprio Franchi) che non arrecassero ulteriore danno all’immagine della Città, con una viabilità ridotta, in taluni punti, a percorsi montani.

Ma questa problematica la soffre chi vive tutto il giorno a Giulianova, non di certo chi pernotta in altro Comune.

La maggioranza in Consiglio comunale, in particolare la componente PD, come si comporterà? Voterà supinamente, come altre volte? In tal caso, dovranno provare vergogna.

E per il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all’Ambito Sociale Tordino (euro 259 mila), come voterà?

 

Gruppo consiliare Linea Retta

– Alberto Di Giulio –              – Fabrizio Retko –

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.