Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo, Italia

Giulianova. Storie e poesie geolocalizzate in ABRUZZO

Gentilissimi,

spero di farvi cosa gradita segnalandovi la pubblicazione, suwww.storiedicitta.it, di  poesie e racconti geo-localizzati nella Vostra bella Regione

Su nostro sito  tutti possono scrivere  o leggere, gratuitamente, poesie e racconti   con un nesso o riferimento  ad un luogo reale  in Italia. Ovviamente ci sono norme  da rispettare  come   spiegato nel regolamento del sito stesso.

Il progetto nasce da gruppo  di amici  “un po’ idealisti ”  con l’intento di conciliare:

–       il piacere di scrivere, comune a molti, e veder pubblicate le proprie storie;

–       il piacere di leggere  in generale e nel contempo scoprire, conoscere, visitare  o riscoprire  luoghi  nuovi e vecchi, famosi o sconosciuti, ricchi di storia, arte, curiosità , leggende , bellezze naturali, o …altro ;

–       l’opportunità di  leggere brevi storie  anche nei pochi minuti di attesa di un autobus, di un treno, di una visita etc.

–       il sogno di unire il bello della scrittura  con il bello del nostro Paese;

–        il sogno di essere liberi di scrivere, e quindi leggere,  un ricordo, una fantasia, un’impressione  sui muri di una città senza sporcare quei muri;

–        il sogno di condividere il tutto con gli altri.

In www.storiedicitta.itcorrediamo storie e poesie con le mappe e/o con  filmati affinché  il lettore, oltre a leggere la storia o la poesia “visiti” anche la località nella quale è ambientata o dalla quale è stata ispirata.

Ora è disponibile, su Play Store, anche l’App ufficiale  di Storie di città  cosicché il lettore avrà un’innovativa libreria a portata di smartphone dove poter cercare, magari trovare e leggere poesie e racconti geo-localizzati sotto casa o nel suo  luogo del cuore!.

Non abbiamo iniziato da molto  ma, grazie ai nostri fantastici scrittori (occasionali,professionisti,affermati), sempre più numerosi, stiamo già realizzando il sogno di costruire una mappa d’Italia  “sui generis” arricchita dalle sensazioni individuali del fantomatico sig. Rossi  che neanche le  guide turistiche possono dirci.

In nostro intento è unire arte, cultura, ricordi, turismo e accompagnare il lettore anche in un viaggio fantastico tra bellezze naturali o artistiche spesso non conosciute o inaspettate.

Ci preme far conoscere il bello dell’Italia che c’è ed è tanto, anche se spesso  ignoto o, addirittura, misconosciuto e siamo certi che anche  ciò contribuisca a rendere migliore il nostro Paese.

Cordiali saluti

Alida

alida@storiedicitta.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.