Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. SPETTACOLI FINALI della SCUOLA DI TEATRO,   per adulti, ragazzi e bambini,  diretta dalla compagnia Terrateatro  a Giulianova

 

Domenica 18 e Giovedì 22 Giugno

Domenica 18 giugno alle ore 21,15, presso il Parco Comunale dell’Annunziata, la Compagnia Terrateatro presenterà “Amleto”, tratto dalla celeberrima tragedia di William Shakespeare. Lo spettacolo è il momento finale della scuola di teatro per adulti 2016/17, condotta da Cristina Cartone e Ottaviano Taddei.  Gli allievi, che hanno affrontato un percorso a partire dall’ottobre scorso, si cimentano in scena con uno dei protagonisti del teatro di sempre, riconsegnando all’opera la franchezza e l’ingenua natura del Principe di Danimarca.  Il 22 Giugno alle ore 21,00 , sempre nel Parco dell’Annunziata, chiuderà la stagione dei saggi lo spettacolo della scuola di teatro per bambini  e ragazzi dal titolo “Il mago di Oz” da L.F. Baum. Questa volta in scena attori giovanissimi che, giocando con i personaggi di Baum, raccontano la loro storia fatta di coraggio e paura, fragilità e fiducia in se stessi.

L’evento è il momento conclusivo di un’intera stagione di divulgazione teatrale nelle scuole di ogni ordine e grado, con ben 23 laboratori che hanno coinvolto giovani e giovanissimi di Teramo, Giulianova, e della Val Vibrata.

Si ringraziano il Comune di Giulianova e l’Istituto Comprensivo Giulianova 2 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.