Cultura & Società, Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Nuovi orari e possibilità di visite guidate al Museo d’Arte dello Splendore

La direzione del Museo d’Arte dello Splendore di Giulianova comunica che nel periodo estivo dal 18 giugno al 13 agosto, l’orario tradizionale del Museo (dal martedì alla domenica 17.30/20.30) sarà arricchito di tre ulteriori aperture mattutine, dal venerdì alla domenica (10.30/13.00).

Sarà possibile vedere un nucleo consistente della collezione comunale di opere di artisti della scuola di Posillipo donate alla città nel 1928 dall’illustre storico e studioso Vincenzo Bindi e opere provenienti dalla Chiesa di Santa Chiara di L’Aquila, portate a Giulianova dopo il terribile terremoto del 2009. È stata inoltre allestita una sala di arte sacra contemporanea con sculture di Francesco Messina. Della collezione del Museo sarà possibile anche vedere il ciclo di otto grandi carte in tecnica mista, Rabanus Maurus, realizzato dall’artista di fama internazionale Mimmo Paladino

L’ingresso è libero e la visita guidata può essere richiesta  al costo di € 2.00 a persona. Per comitive si consiglia la prenotazione al numero 085 8007157.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.