Abruzzo, Teramo e Provincia

Il Gran Sasso e le sue passioni. Il Vomano in Kayak – Trekking tra eremi ed antichi sapori

 

Sabato 20 e domenica 21 primo appuntamento a Nerito di Crognaleto e Fano Adriano con il Gran Sasso Outdoor Gran Prix

Acqua DMC Gran Sasso Laga - Cuore dell'Appennino Scarl

 

I Comuni di Crognaleto e Fano Adriano, con la collaborazione della DMC Gran Sasso Laga, l’Associazione Kayak Mundi di Roma e la FICT – Federazione Italiana Canoa Turistica, promuovono un raduno di canoa sul Vomano, grazie alla disponibilità dell’Enel che garantirà un flusso di acqua sul fiume per consentire tale manifestazione.

Sono attesi circa 150 canoisti, che grazie alla presenza loro e delle loro famiglie, permetteranno una positiva ricaduta economica sul territorio, in primis grazie al ricavato delle quote d’iscrizione del raduno che sarà totalmente devolute per sostenere le popolazioni locali.

Altro importante risultato è stata la messa in rete di tutti gli attori turistici dei due comuni coordinati dalla DMC Gran Sasso Laga, a partire dalle Proloco, passando per le strutture ricettive, ristorative e gli accompagnatori, che hanno costruito un programma ricco ed articolato per la migliore riuscita del raduno.

Locandina IL GRAN SASSO E LE SUE PASSIONI

 

Questo è il primo degli appuntamenti del Gran Sasso Outdoor Gran Prix che la DMC Gran Sasso Laga, insieme al CSI di Teramo e con il patrocinio del CONI, sta portando avanti per rendere turisticamente attrattiva la montagna del Gran Sasso attraverso esperienze sportive ed outdoor in generale.

Appuntamento a Nerito di Crognaleto sabato alle 11:00 e domenica alle 10:30 per il raduno canoistico ed a Fano Adriano alle 9:00 sia sabato che domenica per escursioni alla scoperta del territorio e dei suoi prodotti tipici.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.