Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo, Sport

GIULIANOVA CAPITALE DELLA VELA ITALIANA IL 13 E 14 MAGGIO

 

 

Ben tre regate, due nazionali ed una interzonale, faranno di Giulianova la capitale della vela italiana il prossimo 13 e 14 Maggio 2017, si disputeranno infatti la 3a Regata Selezione Nazionale Classe 29er, la Regata Nazionale Classe RS Feva e la Regata Interzonale Classe O’pen BIC che vedranno impegnati circa 150 giovani atleti e le loro imbarcazioni provenienti da tutta Italia e seguiti da allenatori e famiglie.

Organizzatore dell’importante evento sportivo il Circolo Nautico “V.Migliori” che negli ultimi anni ha sempre ospitato importanti competizioni veliche a livello nazionale e sta portando avanti diversi progetti e collaborazioni per la crescita di questo sport ed in particolare per permettere la pratica degli sport nautici ai diversamente abili.

Il programma delle regate prevede per venerdì pomeriggio l’arrivo e la registrazione dei partecipanti mentre per sabato e domenica le competizioni nella zona di mare antistante il litorale di Giulianova. Dopo le regate del sabato il Circolo Migliori offrirà a tutti i partecipanti un Pasta Party mentre domenica pomeriggio dopo la conclusione delle regate si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e del presidente della FIV (Federazione Italiana Vela), il giuliese Francesco Ettorre che ha voluto anche un consiglio della IX Zona FIV che si terrà al Circolo Migliori venerdì 12 maggio.

Insomma una bella ed importante festa dello sport velico per Giulianova che sarà “invasa” da diverse centinaia di persone ma anche una grande opportunità turistica per la cittadina.

Buonvento a tutti!

 

 

Il Circolo Nautico “V.Migliori”di Giulianova

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.