Abruzzo, In rilievo, Teramo e Provincia

Tortoreto. Faraone Industrie con l’Università di Ingegneria, gli studenti incontrano l’impresa

Faraone Industrie con l’Università di Ingegneria, gli studenti incontrano l’impresa

Tortoreto, 17 marzo 2017

 

LEZIONI D’AZIENDA
L’UNIVERSITA’ PROMUOVE L’INCONTRO DEGLI STUDENTI CON LE IMPRESE E CON LA REALTA’ DEL MONDO DEL LAVORO

Lunedì 20 marzo 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Polo didattico di Roio, si terrà la giornata dedicata all’azienda FARAONE Industrie spa.
L’evento si inserisce all’interno del Corso Professionalizzante dal titolo “IN FABBRICA CON LE IMPRESE MANIFATTURIERE” che prevede 7 seminari tenuti da aziende manifatturiere leader nel loro campo ed offerti agli studenti del nostro Ateneo, quale importante momento di incontro tra mondo universitario e mondo del lavoro.
Nel corso della lezione sarà presentato il progetto di collaborazione tra la Faraone Industrie spa e l’Università degli Studi dell’Aquila, come prima espressione di coprogettazione dell’attività didattica.

Il progetto prevede la fruizione da parte degli studenti di moduli di didattica coprogettata presso la sede della Faraone Industrie spa. Gli studenti saranno quindi messi quotidianamente in contatto con la realtà aziendale per viverne attivamente le fasi e collaborare nello sviluppo di idee e soluzioni progettuali.
La Faraone Industrie SpA finanzierà, inoltre, 4 borse di studio per 2 anni destinate agli studenti di Ingegneria Meccanica, Gestionale, Elettronica e anche una foresteria per gli studenti selezionati che potranno così soggiornare presso la sede dell’azienda.
Il progetto nasce dalla collaborazione avviata tra l’Associazione Alumni Università degli Studi dell’Aquila e il Gruppo Manpower, che tra le varie finalità prevede la promozione di azioni di placement che aumentino le opportunità di occupazione e crescita professionale per gli studenti e i laureati e che sostengano, nello stesso tempo, la competitività delle imprese in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Il Corso Professionalizzante “IN FABBRICA CON LE IMPRESE MANIFATTURIERE” ha avuto inizio il 6 marzo e si concluderà lunedì 27 Marzo 2017.
Programma
Il potere della fame – Rosalinda Cappello Giornalista
L’industria Faraone e la fabbrica delle idee – Piero Faraone FARAONE Industrie SpA
Lavoro in quota & Direttiva macchine – Alessandro Baldi – Progettista Faraone Industrie SpA
L’iniziativa è ideata e curata dai Presidenti dei CAD in Ingegneria Industriale e in Ingegneria Chimica, Elettrica, Gestionale e Meccanica Professori F. Vegliò, A. Gallifuoco, M. Tursini, L. Fratocchi e P. Di Stefano.

FARAONE INDUSTRIE

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.