Banner title

Giulianova, presso il Santuario della Madonna dello Splendore, “Contro la paura, no fear”.

20 marzo 2017 20:461 commentoViews: 58

Venerdì 17 marzo è stato presentato, in conferenza stampa,. il programma per esteso dell’evento che si terrà a Giulianova, presso il Santuario della Madonna dello Splendore, “Contro la paura, no fear”. Durante le due giornate del 1 e 2 aprile , dalle ore 10,00 alle ore 19,00 il piazzale antistante il Santuario sarà animato dalla presenza di molte specie animali, dai rapaci, ai lupi fear1 fear2cecoslovacchi, cavalli, cani, fino agli insetti più rari al mondo. La mattinata del sabato 1 aprile, dedicata soprattutto alle scuole primarie e secondarie, darà principalmente spazio ad attività didattiche con Riccardo De Marzi e l’Ass. “Vivendo in Branco” , ma anche ludiche con passeggiate a cavallo con gli istruttori del Centro Ippico Wild West. Dal sabato pomeriggio la piazza si riempirà anche di stand con prodotti artigianali tipici abruzzesi e accoglierà attività sportive di Tiro alla Fionda con Giorgio Pompa, alla presenza dei campioni europei e italiani Marco Brunetti e Mario Rondelli, dimostrazioni di falconeria con Giovanni Granati, noto falconiere a livello internazionale. La domenica 2 aprile sarà un susseguirsi di molteplici dimostrazioni, ad iniziare dalle unità cinofile della Croce Rossa, i cani del Centro Cinofilo “Alta Valle Aterno”, esposizione dei Pastori maremmani-abruzzesi e dei cani da slitta del Gruppo sportivo “Antartica dell’Aquila” e la tanto attesa “Arte spagnola a Cavallo” di Giovanni Granati, per terminare con l’unità cinofila dei Carabinieri. La domenica pomeriggio vedrà un “evento nell’evento”, alle ore 17,00 la presentazione del libro “Un cane in famiglia” di Marialuisa Cocozza della nota rubrica di Canale 5 “L’arca di Noè”. Interverranno inoltre: Giacinto D’Alessio, storico allevatore del cane da pastore, dott. Alfredo Garbati, espertissimo cinofilo e il dott. Roberto Palozzi, documentarista dell’Arca di Noè. Moderatore lo scrittore e giornalista Walter De Berardinis. L’evento terminerà alle ore 18,00 con un gran finale di “Falconeria a Cavallo” , dimostrazione particolarmente suggestiva eseguita dal falconiere Giovanni Granati e la sua equipe di Falcong. 17192653_1883173848633490_6674949783859595124_o
La manifestazione è organizzata dall’Associazione UNICA BEACH per promuovere e realizzare un progetto di supporto psicologico, tramite la pet-therapy, alle popolazioni dei paesi colpiti dal sisma. Quindi l’ingresso è a offerta e il ricavato devoluto per coprire le spese degli operatori che andranno a lavorare nei comuni dell’entroterra abruzzese. Parte del ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di medicine e vaccini dei cani vittime del terremoto dell’ass. “Zampa Amica”.
Durante l’intero week end, il piazzale sarà sotto il controllo dello staff di UNICA BEACH e l’assistenza veterinaria, responsabile la sottoscritta Dott.ssa Giusy Branella. Gli animali presenti e i loro proprietari potranno quindi ricevere supporto per qualsiasi necessità, dalle ciotole con l’acqua, alle bustine igieniche, all’ombra , agli spazi più tranquilli per i “più esuberanti”.
Invitato il sabato mattina, per i saluti istituzionali e per dare inizio alla manifestazione di solidarietà, il Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro.

Centro Veterinario “ZAR” s.a.s.
Clinica Veterinaria Privata
Dir.San. Dott.ssa Giusy Branella Med.Vet.
print
Tags:

1 Commento

  • Siamo appena stati nel piazzale e non c’è nulla……siete delle grandi sole!

Lascia un commento


Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.