Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo, Italia, Teramo e Provincia

Editoria. SERGIO PIROZZI A MARTINSICURO PER LA PRESENTAZIONE DI “MACERIE”, ANTOLOGIA SUL TERREMOTO

 

L’associazione culturale Martinbook, con il patrocinio del comune di Martinsicuro, presenta venerdì 24 marzo alle ore 21 presso la sala consiliare “Macerie”, un’antologia di vari autori, edita da Les Flaneurs, il cui intero incasso sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.

A presentare la serata, che coniugherà arte, poesia e scrittura, vi sarà la giornalista Piera Ruffini. Ospite gradito e d’eccezione il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Oltre all’editore, Alessio Rega, saranno presenti anche alcuni autori, fra i quali: la psicoterapeuta Ismaela Evangelista, Vito Maselli e Vincenzo De Marco. Sara Palladini presterà la sua voce ai vari scrittori, il pittore Carlo Gentili mostrerà alcune delle sue opere dedicate al sisma oltre a parlare di importanti iniziative già avviate per aiutare le zone del centro Italia.

Un momento di riflessione e di beneficienza che saprà celebrare la necessità di ricostruzione, la voglia di ripartire dalle vite umane profondamente lacerate dal terremoto.

Largo spazio sarà dato alla poesia con i versi dei poeti locali Giulietta Straccia, Maria Giulia Mecozzi, Alice Collepalumbo, Miriam Paquali, Domenico Parlamenti ed Emilio Mercattili. Vi saranno anche le testimonianze di Elena Torzolini, Gabriella Marra, Giorgio Manca e Federico Foglia, volontari della protezione civile intervenuti subito dopo la tragedia.

Ad allietare l’evento vi sarà inoltre la dolcezza della musica, la chitarra di Ignazio Caputi ed il piano di Mimmo Iurlaro, al quale si accompagnerà il canto di voci femminili del territorio.

 

_____________________________________________________

Homepage

Macerie

GLI AUTORI

E. Sole Vismara (Oggiono 1980). I suoi racconti sono comparsi in alcune raccolte: 365 Storie d’amore e 365 Racconti d’estate (Delos Books), Il mondo in fiaba (Associazione Bondeko) e Ogni volta è la prima volta (Marsilio per AVIS).

Marco Peluso (Napoli 1981). Ha pubblicato: Viola come un livido, Fottiti, Lasciami entrare, Affamata d’amore, The writer, Un cielo di cemento, (Damster edizioni); Love story, racconto disponibile nell’antologia digitale e cartacea Tutto quello che vuoi (Damster edizioni); Sotto la pelle, racconto presente nell’antologia cartacea e digitale Arcani maggiori vietati ai minori (Damster edizioni); Zero antologia di racconti di cui è ideatore assieme ad altre due autrici, creata assieme ad altri 13 autori, (Damster edizioni); Vicoli bui (Lettere animate); Senso unico (Meligrana edizioni). A oggi sono circa 60 i suoi racconti presenti sul sito www.eroxe.it.

Ismaela Evangelista (San Benedetto del Tronto 1979). Ha al suo attivo diverse pubblicazioni: Uno schiaffo e una carezza (Butterfly Edizioni); La coperta corta e La stanza di Eric (Les Flaneurs Edizioni).

Maddalena Costa (Grottaglie 1975). Ha pubblicato: Le perversioni di Ninè (Damster edizioni); L’amante infedele e Suite n° 203 (Rizzoli).

Vincenzo De Marco (Grottaglie 1976). Ha pubblicato Il mostro di rabbia & d’amore (Lettere animate e aphorism). Di prossima uscita il prossimo libro Pensieri malati sparsi nel vento (sguardi sul mondo).

Teresa Antonacci (Bisceglie 1964). Ha al suo attivo diverse pubblicazioni: Lasciami sognare e Rinascerò pesce (Schena Editore); “C’è modo e modo” e “La casa della domenica” (Intermedia Edizioni); La dodicesima stanza ed Enrico fatto di vento (Les Flaneurs Edizioni).

Olympia Fox. Presente con altri autori in diverse antologie in formato cartaceo e digitale: “Giochi d’ombra. Il volto segreto di una donna”; Quattro zampe. Antologia benefica (selfpublishing); Le dieci stanze. Oxè Awards 2016, i migliori racconti erotici (2016, Damster edizioni); autrice e vincitrice nazionale per la categoria “Miglior personaggio maschile” con il racconto “Vincere la paura”); Staroccate – Noi (Damster edizioni); Sei bella quando ridi (Attimi infiniti – StreetLib); Zero. 20 storie di dipendenze (Damster edizioni);· Inferno e Paradiso. 50 storie vere di dominazione e di passione (ErosCultura); Attimi d’avvento. 24 racconti erotici aspettando il Natale (Attimi infiniti – StreetLib); Giochi d’ombra. Il volto segreto di una donna (Damster edizioni); Tutto quello che non sai di lei. Oxè Awards 2015, i migliori racconti erotici (Damster edizioni); Obsexion 2015 (Damster edizioni); Sabbia bollente, di sole, di vento, di sale, di parole (Damster edizioni); Arcani maggiori vietati ai minori. Sesso e tarocchi in 22 racconti d’autore (Damster edizioni); Tutto quello che vuoi. Oxè Awards 2014, i migliori racconti erotici (Damster edizioni).

Anna Marino, (Scicli). Tra le opere pubblicate troviamo: I magici racconti dell’arcobaleno; l’Antologia Fiabe e favole per il terzo millennio e Racconti per il Natale (Editrice Montecovello).

Fabio Mundadori (Bologna 1966). Ha pubblicato l’antologia di racconti “Io sono Dorian Dum” (Ego edizioni) seguito dal thriller ambientato nella campagna emiliana “Occhi Viola” (Ego edizioni 2012). Tra il 2006 e il 2016 pubblica vari racconti in diverse antologie. Condirettore del premio letterario Garfagnana in giallo, cura la collana “nera” di Damster Edizioni #comma21. Nella primavera 2016 è uscito, il suo terzo romanzo “L’altra metà della notte. Bologna non uccide”, la prima avventura del commissario Naldi. Fabio Mundadori è “social–raggiungibile” su www.facebook.com/DorianDum e sul suo sito personale www.fabiomundadori.it.

Claudio Santoro (Roma 1987). Oggi è un ghostwriter a tempo pieno. Ha realizzato diversi saggi storici e filosofici, romanzi e raccolte di racconti, sceneggiature teatrali e raccolte poetiche. È anche l’autore di Bellerofonte, una raccolta di opere scritte nel corso degli anni e oggi presenti sul web: http://brfonte.blogspot.it. Macerie, antologia di racconti che ha coordinato insieme a Marco Peluso e Maddalena Costa, è la sua prima pubblicazione firmata.

Vito Maselli (Bari 1981). Appassionato lettore, tra i suoi autori preferiti ci sono Chuck Palahniuk, Stephen King, Nathaniel Hawthorne. Ispirato da queste letture nel 2017 è prevista la sua prima raccolta di racconti inediti, pubblicata con Les Flaneurs edizioni.

Benedetta Esposito (Maglie 1995). Dal 2010 al 2013 collabora col portale “Scrittori della Notte” presso cui si possono trovare alcuni dei suoi racconti e delle sue poesie. Attualmente studia per diventare medico e cerca di conciliare la vita universitaria con la sua passione per la scrittura.

Itacchiaspillo (Vicenza 1977). Ha pubblicato su diverse antologie. Tutto quello che vuoi – Raccolta – 2014 (Ed. Damster); Raccolte Eroxè – 2014 – 2015 – 2016 (Ed. Damster); Arcani maggiori vietati ai minori – Raccolta – 2014 (Ed. Damster); Peccati di gola – Raccolta – 2014 – 2015 (Ed. Damster); Sabbia bollente – Raccolta (Ed. Damster); Zero – Raccolta (Ed. Damster); ha pubblicato con “Le Staroccate” l’antologia “Bagnami” e “Noi” – (Ed. Damster). Partecipa alla raccolta “Donne d’inchiostro” che sostiene l’associazione Progetto Alfredo onlus – #tumblr4theworld

BIOGRAFIA ILLUSTRATORE

Gennaro Varriale Gonzalez, italo-portoricano, sin da piccolo ha manifestato interesse verso l’animazione e il fumetto, un interesse che nel tempo si è poi ampliato nell’illustrazione e nella comunicazione visiva a tutto tondo. Diplomato al liceo Artistico di Napoli e in seguito all’Accademia di Belle Arti di Napoli, ha ottenuto un Bachelor with option in sculpture e successivamente un Master in Visual and Performing art with option in Graphic Design. Ha frequentato corsi alla Comix e alla Scuola Internazionale di Comics. Coinvolto in diversi progetti sociali assieme alla protezione civile come fotografo di avvenimenti. In Florida è stato assistente dello scultore e presidente del Sicilian Film Fest, Emanuele Viscuso, durante l’Art Basel a Miami. Assieme alla associazione di protezione civile Base condor, ha accompagnato il vice sindaco di Miami per le vie di Napoli nel 2012. Ha all’attivo diverse esperienze di insegnamento d’arte negli U.S. in inglese e in spagnolo. Attuamente studia per conseguire un Master in Peace and Conflict Studies alla Umass (University of Massachusetts) in Lowell.

0 Comment

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.