Abruzzo, Cultura & Società, In rilievo, Teramo e Provincia

Civitella del Tronto. Dal 12 marzo riapre la fortezza

Dopo due mesi dall’eccezionale ondata di maltempo che ha causato seri danni a tutto il comprensorio civitellese, riapre al pubblico la fortezza di Civitella del Tronto.fortezza3

L’Amministrazione Comunale e i gestori della fortezza, Soc. Integra e Pulchra, hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune parti della fortezza che erano state danneggiate dagli oltre due metri di neve caduta. “Permettere una rapida fruizione al pubblico della fortezza è stata una priorità assoluta di questa amministrazione visto che Civitella del Tronto vive di turismo e molti operatori economici dipendono dai continui flussi turistici che il complesso monumentale registra annualmente (la fortezza è il monumento a pagamento più visitato d’Abruzzo con oltre 50.000 presenze all’anno)” – commenta soddisfatta il sindaco Cristina Di Pietro.

“Questa riapertura vuol dire tanto per Civitella del Tronto, continua l’assessore Marcellini, perché vuole essere un primo ed importante segnale di riavvio di un settore strategico come quello commerciale e turistico non solo per il nostro comune ma per tutto il territorio regionale”.

“Le strade che conducono a Civitella del Tronto sono perfettamente percorribili, come è visitabile tutto l’antico borgo. Siamo tornati più forti di prima, pronti ad accogliere i tanti appassionati di storia e cultura borbonica all’interno di una tra le più grandi strutture fortificate d’Europa”, prosegue Fabio Bracchi della gestione della Fortezza.

La fortezza sarà aperta tutti i giorni come da orario ordinario consultabile sul sito www.fortezzadicivitella.it (per il mese di marzo dal lunedì al venerdì 10-17, sabato e domenica 10-18).

Infoline 320-8424540

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.