Cultura & Società, Teramo e Provincia

#100cene per Emergency Nel 2017 la quarta edizione delle #100cene anche a Teramo.

 

 

Giunta alla quarta edizione l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, #100cene si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste.

 

In tutta Italia, infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere un progetto umanitario di Emergency.

 

Con i fondi raccolti, Emergency potrà sostenere il Programma Italia e offrire cure gratuite ai migranti, agli stranieri e alle fasce più svantaggiate della popolazione italiana. In particolare, la campagna raccoglie fondi per aprire un centro di orientamento sociosanitario e finanziare due ambulatori mobili a Milano.

 

A Teramo il locale gruppo di volontari organizza una serata solidale per domenica 26 marzo, dalle ore 20:30 in poi, presso il ristorante “Condito”, sito in centro storico (Via Ciotti, 5); il menù prevede bruschette, formaggio e patatine fritte, pizza a giro, 8 arrosticini fatti a mano, bevande,  dolce, caffè e amari.

La quota di partecipazione è di 25 euro, di cui 5 destinate ad Emergency (per i bambini prezzi agevolati); le prenotazioni si effettuano entro giovedì 23 marzo al numero 328/6495684.

 

All’evento teramano porteranno la propria testimonianza gli operatori sanitari di Emergency che, da circa un mese, lavorano nel distretto di Montorio al Vomano per assistere la popolazione locale colpita dalle recenti calamità naturali.

 

L’elenco completo delle cene disponibili in tutta Italia è in continuo aggiornamento sul sito ufficiale della ONG all’indirizzo: http://www.emergency.it/100cene.html

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.