Italia

PSICOLOGIA. Riparte a gennaio il Corso biennale dell’IdO su valutazione e psicoterapia in età evolutiva Aperte le iscrizioni alla terza edizione per medici, psicologi e psicoterapeuti

Roma, 20 dicembre – L’Istituto di Ortofonologia di Roma (IdO) punta sulla formazione e, oltre alla Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia psicodinamica dell’età evolutiva, ripropone la terza edizione del corso biennale su ‘Valutazione e psicoterapia nell’età evolutiva’ destinato a psicologi, psicoterapeuti e medici. Il nuovo anno riparte a gennaio e le iscrizioni sono aperte.
“Abbiamo voluto suddividere il corso biennale in due annualità- spiega Magda Di Renzo, responsabile del Servizio di Psicoterapia dell’età evolutiva dell’IdO-, la prima si occupa unicamente di valutazione ed è aperta agli psicologi e ai medici; la seconda riguarda la psicoterapia dell’età evolutiva ed è aperta solo a persone che sono già psicoterapeute e che hanno seguito il primo anno del corso biennale”.
Le richieste sono numerose, “partecipano anche persone già formate come terapeuti che vogliono un approfondimento sull’infanzia. Stiamo aprendo anche un corso in collaborazione con il Formist, la Scuola Superiore di Psicoterapia Bionomica, e- conclude Di Renzo- partirà un master a Cagliari di psicoterapia dell’età evolutiva”. Qui tutte le info: Scarica il Pdf; oppure consultare il sito www.ortofonologia.it o scrivere all’indirizzo email scuolapsicoterapia@ortofonologia.it.
Ecco la video intervista a Di Renzo Guarda il video

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.