In rilievo, Teramo e Provincia

Teramo. Carabinieri: proseguono le attività preordinate e disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo da svolgere nel fine settimana sull’area costiera e nell’entroterra.

 

Finalità del servizio garantire la sicurezza e prevenire fenomeni di criminalità diffusa, oltre che impedire possano essere posti in essere comportamenti che minino la serenità dei residenti e di coloro che si trovano in provincia per trascorrere le proprie vacanze.

Nell’ambito di tali servizi i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Teramo, nella notte, hanno individuato aggirarsi nelle campagne teramane un’Audi di grossa cilindrata con a bordo tre cittadini romeni. Insospettiti per la presenza dell’autovettura in orario notturno nelle zone rurali i militari hanno fermato l’autoveicolo. Gli occupanti sono risultati privi di documenti di identità. Sono stati pertanto condotti in caserma per l’identificazione ed è emerso che l’autista era privo di patente motivo per il quale è stato deferito in stato di libertà.

Nella giornata di ieri 13 agosto i militari della Stazione Carabinieri di Tortoreto hanno notificato ad un quarantenne albanese l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale coercitiva di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex consorte emessa dal Tribunale di Teramo. L’autorità Giudiziaria ha concordato con gli esiti investigativi prodotti dai Carabinieri i quali hanno accertato come l’uomo, nel tempo, abbia posto in essere una serie di atti persecutori ai danni della ex moglie non condividendo l’intenzione di quest’ultimo di interrompere la relazione coniugale.

 

Complessivamente i Carabinieri hanno:

  • controllato 60 automezzi;
  • identificato 115 persone;
  • controllati 30 cittadini stranieri;
  • ispezionati 10 locali pubblici.

 

Le attività predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri proseguiranno anche nella giornata di domani affinché la festività del ferragosto possa trascorrere in modo sereno.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.