Cultura & Società

Media. Il Ritratto fa notizia!

IL RITRATTO FA NOTIZIA!
Ritratto Italiano ha suscitato l’interesse delle testate più attente, di giornalisti capaci di cogliere la novità del primo e unico sito italiano dedicato al ritratto su commissione.  Ecco qualche esempio.
Il Giornale: “Stanchi di affidare ai selfie il proprio volto? Da oggi c’è un sito, www.ritrattoitaliano.com, che consente di commissionare il proprio ritratto ad alcuni dei più interessanti pittori italiani”.
La Stampa: “Un diamante è per sempre, ma anche un ritratto non è da meno”.
Il Foglio: “Commissionate un ritratto perché è l’ultimo modo per immortalarsi sfidando il tempo su una gittata irraggiungibile dall’immediatezza obsolescente delle immagini tecnologiche”.
Italia Oggi: “Essere immortali? Niente selfie sul web. Meglio un ritratto”.
La Gazzetta di Parma: “Si parla di ritratti d’autore. La vecchia regola del committente (mecenate?) che ordina al pittore di fama di indagare le proprie fattezze, è antica come il mondo. Una miscela di egocentrismo, voglia di sopravvivere al proprio tempo, culto della tradizione. Di sicuro la moda è tornata”.
Gli articoli integrali sono su www.ritrattoitaliano.com. Dove potrete anche ammirare alcuni ritratti dei migliori ritrattisti italiani.
Camillo Langone
Ritratto italiano
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.