Abruzzo

Anche quest’anno, come ormai è entrato nella tradizione, l’ A.Do.S. ha organizzato per SABATO 28 MAGGIO 2016 la GIORNATA DEL DONATORE DI SANGUE

 

Sarà non soltanto un momento di incontro per i donatori e i loro familiari, ma anche un’occasione di sensibilizzazione su questo importante gesto d’amore e solidarietà, al fine di invogliare tanti a diventare donatori di sangue. Nel corso della cerimonia verrà illustrato il BILANCIO SOCIALE dell’associazione con i risultati conseguiti nell’ultimo anno; verranno premiati con medaglie d’oro e argento 90 Soci Donatori che si sono particolarmente distinti per numero di sacche di sangue donate.

Nell’ambito della manifestazione è anche prevista la presenza di un “Punto Informativo” dove si possono avere notizie ed informazioni sulla donazione, con possibilità anche di sottoscrivere l’adesione all’A.Do.S.

L’A.Do.S. , Associazione Donatori di Sangue di Lanciano è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Volontariato –  Settore Socio-Sanitario.

L’A.Do.S. opera dal 1970 in continuità all’A.S.Do.S. che nacque  nel 1957 per iniziativa di un gruppo di studenti lancianesi a favore della popolazione ungherese in rivolta contro la dittatura e che nel 1962 fu anche insignita con Medaglia di Bronzo al Merito Civile dal Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi.

L’A.Do.S.  è l’associazioni di volontariato che, nell’area frentana, conta il maggior numero di soci: infatti  oltre 2.300 sono gli iscritti, in gran parte residenti a Lanciano (oltre 1.100) e nei comuni limitrofi (Castelfrentano, Frisa, Fossacesia, Mozzagrogna, S. Vito, Treglio, S. Maria Imbaro, Rocca S. Giovanni, Paglieta, Alto e medio Sangro ecc..).

Grazie alla loro sensibilità e disponibilità, la raccolta di sangue presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale Renzetti  ha raggiunto nel 2015, 3.150 sacche di sangue e/o plasma.

Ulteriori informazioni sul nostro sito web www.adoslanciano.it

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.