Cultura & Società

La danza della Royal Opera House al The Space Cinema di Montesilvano con “Giselle” // Mercoledì 6 aprile alle 20.15

Lo spettacolo sarà proiettato al The Space Cinema di Montesilvano

mercoledì 6 aprile alle 20.15 in diretta dal prestigioso teatro londinese, distribuito da QMI

 

La danza della Royal Opera House sul grande schermo

con Giselle, il balletto romantico per eccellenza

 

Protagonisti di una delle più tormentata vicende amorose nella storia del balletto

saranno le star del Royal Ballet Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov

 

 

La danza della Royal Opera House di Londra arriva al The Space Cinema Porto Allegro di Montesilvano con Giselle, il balletto romantico per eccellenza, che sarà proiettato in diretta dal prestigioso teatro inglese mercoledì 6 aprile alle 20.15, distribuito da QMI. Ad interpretare questa tormentata storia d’amore dai forti toni gotici saranno le star del Royal Ballet Marianela Nuñez nel ruolo di Giselle e Vadim Muntagirov nella parte di Albrecht, in una produzione firmata dal regista Peter Wright.

 

Caposaldo e sintesi del romanticismo coreograficoGiselle narra la storia di una giovane allieva di un istituto dove si educano fanciulle di buona famiglia. Sedotta dall’ambiguo precettore Albrecht e scoperto l’inganno, la fanciulla si ucciderà. Tuttavia il suo spirito coraggioso e appassionato tornerà sulla terra per salvare l’amato dalla vendetta di oscure presenze sovrannaturali, in un secondo atto etereo e surreale noto anche come “atto bianco”: un vero e proprio spettacolo sul grande schermo.

 

Considerato uno dei ruoli più impegnativi per una ballerina, il personaggio Giselle unisce in sé due universi contrastanti e apparentemente inconciliabili. Sulla scena, la giovane e ingenua ragazza innamorata si trasforma in una creatura lunare, rendendo l’interpretazione estremamente complessa. Con la sua combinazione di trama memorabile e splendide coreografie, Giselle è lo spettacolo perfetto per scoprire il mondo del balletto classico.

 

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

 

Costo biglietto: 15-10 euro

 

Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: www.rohalcinema.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/royaloperahousealcinema

 

 

www.qmi.itwww.rohalcinema.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.