Teramo e Provincia

INAUGURATO IL NUOVO PARCO NINO BIXIO A ROSETO DEGLI ABRUZZI

 

 

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, alla presenza del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, e dell’Amministrazione comunale il nuovo Parco Nino Bixio oggetto, negli ultimi mesi, di una serie di importanti interventi di riqualificazione che hanno permesso di riportare a “nuova vita” questa importante area verde cittadina, realizzando al contempo nuovi parcheggi che saranno a servizio dei residenti, delle attività commerciali e dell’intera collettività nell’area di Roseto Sud.

 

I lavori, come ricordato dagli amministratori rosetani, hanno permesso un restyling a 360° della zona, con l’abbattimento del manufatto preesistente, adibito a bagno pubblico, e lo smantellamento del campo di bocce. Il Parco Nino Bixio può ora contare su di una nuova area verde di circa 350 mq sul lato nord con panchine ed attrezzature varie e su di un funzionale parcheggio pubblico, di circa 400 mq, sulla restante porzione con circa 20 stalli.

 

Siamo molto felici di poter riconsegnare alla città, dopo questi importanti interventi, un Parco Nino Bixio rimesso a nuovo” sottolinea, soddisfatto, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Questo intervento è stato frutto di un’azione sinergia tra l’Amministrazione, il Consiglio di quartiere e i residenti, infatti prima di far partire i lavori ci siamo confrontati, in un’assemblea pubblica, con i cittadini ed i commercianti della zona e ne abbiamo recepito le istanze, rimodulando il progetto, fermo da molti anni, secondo le esigenze di tutti, ma tenendo sempre a mente il bene comune. Quello che inauguriamo è un parco moderno, funzionale e che va incontro alle esigenze di chi in questa area ci vive, in cui siamo riusciti a coniugare, in maniera attenta, le necessità di preservare una storica area verde della nostra città con la volontà di creare nuovi parcheggi a servizio del quartiere. Dopo mesi di lavoro, diversi sopralluoghi e continui confronti possiamo dire di aver centrato un nuovo obiettivo, avendo ridato nuova vita al Parco Nino Bixio”.

 

Roseto 16/04/2016

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.