Cultura & Società

Ecco il programma dell’associazione Irdi- Destinazione Arte

 

Il Presidente dell’Associazione Irdi – Destinazione Arte,  Massimo Pasqualone,  comunica i prossimi eventi organizzati dal sodalizio che ha sede a Francavilla al Mare:

“Fino al 7 gennaio prosegue al Palazzo Ducale di Torrevecchia “Ut Pictura Poesis”, il movimento nato all’interno dell’Irdi. La mostra si trasferisce al Museo Barbella di Chieti dal 9 gennaio con inaugurazione alle 16.30.

Il 7 gennaio alle ore 18 Finissage “Natale in Arte” presso la galleria Le Muse Atelier di Pescara.  Ringrazio le artiste Tiziana Giampaolo Artista e Angela Di Teodoro.

Fino all’8 gennaio, presso la Fortezza di Civitella del Tronto, “Generazioni a Confronto” di Alberto Colazilli e Carmine Galiè.

Con le edizioni Sigraf daremo vita ad una collana di arte e poesia con 8 titoli già in stampa e relative presentazioni.

Dall’11 gennaio al 30 giugno Destinazione Arte organizza la rassegna “La Fortezza dell’Arte”, presso la prestigiosissima Fortezza di Civitella del Tronto.

Nel mese di febbraio, invece, prendera’ il via la mostra itinerante “Tra Sogno e Realtà” di Carmine Galiè,  con tappa alla galleria Frammenti D’Arte di Roma, la Galleria Federico Barocci di Urbino e  il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.

Sempre nel mese di febbraio presso l’Ente Mostra Artigianato Artistico Abruzzese di Guardiagrele organizzeremo una collettiva di artisti pugliesi.

A marzo parte invece la mostra itinerante I Colori dell’Anima, con tappe a Roma, Urbino,  Zurigo e Forte dei Marmi.

Nello stesso mese Destinazione Arte organizza un premio di poesia e una collettiva ad Acqui Terme, sotto la presidenza di Maria Basile.

Tra aprile e maggio Destinazione Arte collabora con Arte Europa per una mostra internazionale.

Dal 28 maggio al 14 giugno gli artisti di Destinazione Arte parteciperanno ad una collettiva con l’intervento del prof. Vittorio Sgarbi.

Durante l’estate daremo vita ad estemporanee a gettone riservate ai nostri artisti su tutto il territorio regionale.

Nel mese di luglio organizzeremo la prima Biennale d’Arte Contemporanea di Innsbruck,  splendida città austriaca, promossa dal nostro referente austriaco Max Wiedenhofer.

Presso la sede di Francavilla organizzeremo personali ed eventi. E tanto altro ancora, con la comunicazione mediatica che ci vede presente su YouTube,  sui giornali regionali e sul web nazionale.

Ringrazio tutti i referenti, i membri del comitato scientifico, i collaboratori, gli artisti ed i sostenitori”.

>>>>

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.