Cultura & Società, Teramo e Provincia

Pineto. VISITE GUIDATE A TORRE CERRANO PER LE FESTIVITA’

Programmate per il sabato 26 e domenica 27 dicembre, mattina e pomeriggio, le visite guidate a Torre Cerrano. Nel cuore dell’Area Marina Protetta per apprezzare dall’alto la bellezza del mare Adriatico.
Le Guide del Cerrano accompagneranno i visitatori lungo il percorso che dal Giardino Mediterraneo arriva fino in sommità della torre spiegando l’importanza strategica di questa torre costiera, della sua storia e della meraviglia del luogo dov’è collocata: di fronte ad un antico porto oggi sommerso nel cuore del luogo più naturale del medioadriatico, tra pinete e dune litoranee di estrema importanza.
Durante la salita all’interno della Torre le Guide del Cerrano spiegheranno come si sta allestendo il Museo del Mare all’interno del fortilizio e mostreranno i primi reperti raccolti: gli scheletri di Stenella e Tursiope, resi disponibili dal Museo di Pescara, il cranio di Balenottera donato dall’Università di Teramo e la Tartaruga marina rinvenuta spiaggiata presso la Riserva Naturale di Punta Aderci.
Orari in entrambi i giorni 10.30 e 15.30. Contributo per le Guide euro 2,50 a persona con facilitazione a 5 euro per intere famiglie con bambini.
WWW.TORREDELCERRANO.IT

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.