Cultura & Società, Teramo e Provincia

Mosciano Sant’Angelo. Presentazione del volume “La battaglia del riso. La risicoltura nell’Abruzzo teramano pre e postunitario tra proibizione, abusivismo e speranze di ripresa” di Giacomo De Iuliis (Edizioni Ricerche& Redazioni).

Mosciano Sant’Angelo, 4 dicembre, ore 17, Aula consiliare del Palazzo Comunale.

 

 

Venerdì 4 dicembre, a partire dalle ore 17, nella Sala consiliare del Palazzo Comunale di Mosciano Sant’Angelo si terrà una giornata di studi su “Il riso: da condanna a risorsa” organizzata dal Centro Abruzzo Mosciano in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Università degli Studi di Teramo.

Dopo i saluti del Sindaco Giuliano Galiffi, del Pro Rettore Vicario dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e del Presidente di Centro Abruzzo Mosciano Vittorio Beltramba, si avrà la presentazione del volume “La battaglia del riso. La risicoltura nell’Abruzzo teramano pre e postunitario tra proibizione, abusivismo e speranze di ripresa” di Giacomo De Iuliis (Edizioni Ricerche& Redazioni).

Relazioneranno quindi sul tema, moderati da Dario Compagnone dell’Università degli Studi di Teramo, gli storici Franco Cercone e Sandro Galantini.

E’ previsto un intermezzo di Clarinetti su musiche di W.A. Mozart: Duetto Davide Perpetuini e Angelo Lalloni.

Al termine degustazione di vino e riso.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.