Benny Dall'America

USA. Più coraggio per combattere il terrorismo

Dopo gli ultimi sanguinosi attacchi degli Isis, i capi politici italiani hanno  assicurato i cittadini che tutto e’ stato fatto per mantenere la loro incolumita’.

Bene,ma se  il terrorista vuole colpirti non c’e’ modo di bloccarlo.E’ sempre stato cosi’.
Ora una cosa non capisco,ossia il nuovo motto che i signori al potere in Italia vanno ripetendo:non avere paura. E che cosa significa? Non avere paura vuol dire andare avanti come al solito,il sorriso sul volto e ridere in faccia alla paura.
Retorica imbecille:  la paura esiste quando c’e’ pericolo serio e le chiacchiere dei politicanti non aiutano affatto. Ero ragazzo durante l’ultima guerra mondiale e io avevo paura, e con me migliaia di altre persone del mio paese.Perche’ nessuno e’ mai capace di ridere,di non avere paura quando una bomba ti cade a due metri o un soldato nazista va in giro nel tuo paese con un pistolone al fianco e una baionetta che semba una scimitarra.
Invece di dire non dovete avere paura, dovrebbero dire state attenti a chi e’ attorno a voi,denunciate chiunque appaia come un bastardo isis,riferite quanto avete sentito o visto in giro.
La paura non e’ facilmente controllabile. Fate il vostro lavoro a piene mani,signori della politica, e
vedrete che la paura scomparira’.
Benny Manocchia
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.