Benny Dall'America, Lettere

USA. Concordo pienamente con il M5S di Giulianova.

Non ho mai avuto tempo a sufficienza per seguire dagli Stati Uniti,la politica italiana. Quando cercavo di capirla veniva fuori,quasi sicuramente,un mal di

capo.Non perche’ non fosse particolarmente chiara,piuttosto perche’ leggevo le stesse argomentazioni,vacue e insignificanti. Tuttavia devo ammettere che ero attratto da alcuni ragionamenti del nuovo gruppo M5S,ossia il movimento delle cinque stelle.Gia’ diceva qualcosa di diverso, considerando che la cima,il massimo fino allora per qualificare una cosa era di 3 stelle. Insomma dicevano le cose che avrei detto io fossi stato in italia.E’ inutile elencare il programma del movimento,e’ stato detto,spiegato,ripetuto e solo chi non vuole non lo capira’.
Adesso leggo su Giulianova News la dichiarazione del movimento sull’attivita’ svolta nel mio paese dal sindaco Mastromauro,lo stesso che  nemmeno rispose a due domande due di un giornalista italiano in USA apprezzato da molte testate internazionali ed anche da politici di valore.Cosi’ e’ la vanita’ umana.Comunque resta il fatto che il M5S le ha cantate alla perfezione al sindaco,ricordandogli senza tante parole,che non ha combinato un bel niente per il nostro paese.E siccome l’Italia,che io sappia,e’ ancora una nazione democratica,adesso vediamo se il sindaco si sentira’ superiore ancora una volta e rispondera’ al movimento.
Questo volevo dire e francamente non mi frega niente se a qualcuno non piace.Democrazia e’ dire quello che a te pare giusto,senza offendere nessuno.
Benny Manocchia
italianinusa55@gmail.com
new york
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.