Cultura & Società

Camminare nel Cerrano Un’avvincente escursione sulle colline di Silvi e Pineto

 

L’iniziativa di domenica 11 ottobre che si svolgerà nel territorio del Cerrano rientra nella Giornata Nazionale del Camminare, ideata da Federtrek per diffondere in Italia una cultura del camminare sia per quanto riguarda il contesto urbano sia per la promozione del turismo escursionistico con particolare riguardo alla fruibilità delle aree protette.

In questa ottica il WWF Teramo, in collaborazione con l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, organizza una bellissima passeggiata tra la costa dell’area protetta e le colline panoramiche del territorio limitrofo.

Il ritrovo è per le ore 9,30 presso il sottopasso di Torre Cerrano al Km341 della Strada Statale 16 Adriatica tra Pineto e Silvi. Dopo una prima parte di camminata suggestiva tra la pineta di Silvi e le colline del Cerrano, si arriverà al Parco Filiani di Pineto per il pranzo a sacco previsto per le ore 12,30. In seguito si percorrerà la fascia costiera di Pineto, tra pinete, zone umide e dune protette, e si concluderà la passeggiata intorno alle ore 15, tornando al punto di partenza.

SCARICA LA LOCANDINA

 

 

  • LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA –

E’ consigliato indossare abbigliamento sportivo e scarpe adatte a lunghe camminate su strade sterrate, portare acqua ed eventuale ricambio per la sera.

E’ gradita la prenotazione al numero 3386133644 (Alberto, Guida del Cerrano)

Camminiamo per incontrare il volto dell’altro

Camminiamo per difendere il territorio

Camminiamo per un turismo che sappia valorizzare la nostra storia e il paesaggio

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.