Sport

Passerella di fine stagione a San Salvo con il Memorial Peppino Raspa nel segno di Dignani e Quattrini

 

 

 

Tutto il meglio del ciclismo giovanile d’Abruzzo, delle regioni limitrofe (Marche e Molise) e anche dalla Toscana si è dato appuntamento a San Salvo (Chieti) per disputare il Memorial Peppino Raspa.

 

In ricordo della sua figura umana, morale e professionale, con una profonda passione per il ciclismo, il figlio Michele, in cabina di regia con l’Asd Sansalvese Raspa, ha allestito l’ultimo appuntamento stagionale per le categorie esordienti e donne allieve con al via una sessantina di ragazzi e ragazze di scena sul circuito tra la periferia di San Salvo e la zona industriale.

 

Nella prima batteria per gli esordienti di primo anno, gli atleti migliori si sono messi subito in evidenza e hanno portato a termine la loro fuga con Filippo Dignani (Scap Foresi Euronics Merida) e Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo) che sono avvantaggiati dal gruppo fino a darsi battaglia all’ultimo colpo di pedale con Dignani che allo sprint si è lasciato alle spalle un combattivo Rocco andando a cogliere la decima vittoria stagionale.

 

La terza posizione è stata ad appannaggio di Alessandro Palmieri (Pedale Chiaravallese), tra gli inseguitori anche Giuseppe De Laurentis (Acd Guarenna) neo campione provinciale FCI Chieti tra le matricole di primo anno classificandosi al sesto posto finale.

 

Sotto una pioggia battente la seconda partenza per gli esordienti di secondo anno: una particolare nota di merito ai partecipanti di questa batteria che non si sono lasciati intimorire dal brutto tempo con l’obiettivo di portare a termine la gara con il massimo dell’impegno e senza prendere troppi rischi.

 

Una volata a ranghi ristretti ha deciso le sorti di questa gara nel segno di Federico Quattrini del Pedale Chiaravallese (prima vittoria stagionale e in carrier tra gli esordienti) molto bravo a non farsi superare dal campione regionale abruzzese strada-pista-cross in carica Nicholas Chiola (Digiotek Team) e Davide Iotti (Pedale Rossoblu Picenum. Nel gruppo anche Mario Mancini (Frecce Azzurre Sambuceto) che ha conquistato il titolo di campione provinciale FCI Chieti tra I ragazzi di secondo anno.

 

Menzione speciale anche per le rappresentanti femminili al via con Noemi Lucrezia Eremita (Garofalo Mobili), Giulia Giuliani (SS Noce) ed Emanuela Stortoni (Pedale Chiaravallese) in evidenza tra le donne esordienti, Anastasia Carbonari (Club Corridonia), Elisa Ronchetti (Molise Ricambi), Valeria Pompei (Amici della Bici Junior-Polisportiva Pescara) e Rita Pia Marchitto (Amici della Bici Junior-Polisportiva Pescara) in luce tra le donne allieve, che hanno fatto il pieno di applausi e di incitamenti.

 

Alla presenza di Angiolino Chiacchia (vice sindaco e assessore allo sport per il comune di San Salvo), Mauro Marrone (presidente della Federciclismo Abruzzo), Silvana Marcucci (presidente del Lions Club San Salvo), Franco Ronconi (presidente dell’Avis San Salvo) e di una rappresentanza del comitato provinciale FCI Chieti, il brutto tempo non ha rovinato la festa e la riuscita di una manifestazione allestita nel minimo dettaglio grazie alla bontà del lavoro degli organizzatori dell’Asd Raspa, in stretta sintonia con I giudici di gara federali, la direzione di corsa e le Scorte Tecniche Molisane per la sicurezza sul percorso.

 

Già in cantiere l’edizione 2016 con un probabile anticipo in primavera ma ad oggi, al successo del Memorial Peppino Raspa, hanno contribuito il comune di San Salvo con il patrocinio, le associazioni Avis, Jolly e Decebal, unitamente ai partner Panetteria Raspa, Illy Caffè, Pavone Forniture Industriali, E-More, Transilvania Alimentari, Preta Organizzazione Funebre, Alfa Romeo Concessionaria Gennaro D’Andrillo, Hotel Milano, Artigiani Triveri dal 1958, Molino Valentini Bassi Gianni, R.M. Italia Srl, Ristorante La Cascina, MP Parrucchiera, Punto Luce, Di Cocco Srl, Metallufficio di Ottaviano Basso, Rossi Sartoria, Toner Service, Surgel Vasto, Meccanica Di Stefano, La Bottega del Cornetto e Peschetola Distribuzione Alimentare.

 

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI PRIMO ANNO E DONNE ESORDIENTI

 

1. Dignani Filippo (Scap Foresi Pref.-Euronics-Merida)

2. Rocco Antonio (A.S.D. Ciclistica San Timoteo)

3. Palmieri Alessandro (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

4. Giuliani Paolo (A.S.D.S.S No-Ce)

5. De Laurentiis Giuseppe (A.C.D. Guarenna)

6. Pizzuto Alessandro (Molise Ricambi)

7. Eremita Noemi Lucrezia ( G.S. Garofalo Mobili)

8. Giuliani Giulia (A.S.D.S.S No-Ce)

9. Vitale Guido (A.S.D. Digiotek Team)

10. D’alessandro Simone (A.S.D. Digiotek Team)

11. Lattanzio Alessandro (A.S.D.S.S No-Ce)

12. Palazzone Gioele (A.S.D.S.S No-Ce)

13. Perugini Luca (A.S.D. Team Ciclistico P.S.Elpidio)

14. Stortoni Manuela (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

15. Aureliano Marco (A.S.D.S.S No-Ce)

16. Tulli Gregorio (Scap Foresi Pref.-Euronics-Merida)

17. Morlacco Nicola (Scap Foresi Pref.-Euronics-Merida)

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI SECONDO ANNO E DONNE ALLIEVE

 

1. Quattrini Federico (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

2. Chiola Nicolas (A.S.D. Digiotek Team)

3. Iotti Davide (A.S.D. Pedale Rossoblu- Picenum)

4. Sacchini Francesco (A.S.D. Team Ciclistico P.S.Elpidio)

5. Bastianelli Filippo (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

6. Cori Federico (Rapagnanese)

7. Carbonari Anastasia (A.S.D. Club Corridonia S.C.)

8. Ronchetti Elisa (Molise Ricambi)

9. Cicarè Leonardo (A.S.D. Club Corridonia S.C.)

10. Malizia Nicholas (A.S.D. Pedale Rossoblu- Picenum)

11. Lattanzi Simone (A.S.D. Team Ciclistico P.S.Elpidio)

12. Ruggiero Gianmarco (Unione Ciclistica Foggia)

13. Cicetti Paolo (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

14. Terenzi Matteo (A.S.D. Pedale Rossoblu- Picenum)

15. Cerretani Matteo (A.S.D. Digiotek Team)

16. Bucci Riccardo (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

17. Berardi Simone (A.S.D. Digiotek Team)

18. Pompei Valeria (Amicibicikyklos Polisportivapescara)

19. Schiaroli Giovanni (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

20. Zannotti Massimiliano (S.C. Pedale Chiaravallese A.P.D.)

21. Carbonari Filippo (A.S.D. Club Corridonia S.C.)

 

 

 

 

Saluti&Cordialità
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.