Cultura & Società

L’esperienza di un grande artista internazionale incontra il dirompente talento di tre giovani musicisti: arriva laDanny Manzo ConFusion Project Band

 

 

L’esperienza  di un grande artista internazionale incontra il dirompente talento di tre giovani musicisti.

“Danny Manzo ConFusion Project Band” é il nome della formazione che vuole raccontare, rigorosamente dal vivo,  una storia affascinante.

 

E’ la storia di Danny Manzo il batterista che ha suonato con artisti di livello mondiale e che, attraverso la rivisitazione di grandi brani, vuole presentarsi al pubblico in una maniera del tutto originale.

 

Il progetto musicale sarà presentato in anteprima assoluta, Giovedì 24 settembre, alle ore 22, presso il The Hostel, in viale Unità d’Italia, 551 a Chieti Scalo. L’evento è stato realizzato grazie al supporto ed alla collaborazione dell’azienda Città della Musica di San Giovanni Teatino.

 

Gli altri componenti della band sono dei talenti assoluti del panorama musicale abruzzese: si tratta del bassista Francesco D’Alessandro, del pianista Giulio Gentile e del chitarrista Christian Mascetta. Per il live d’esordio saranno presenti, come ospiti, anche il trombettista Jorge Ro ed il sassofonista Mattia Feliciani, musicisti che, nonostante la giovane età, vantano già prestigiose collaborazioni.

 

La band condurrà il pubblico attraverso un percorso che richiamerà gli  incontri fondamentali che il batterista Danny Manzo ha avuto nel corso della sua carriera. Stiamo parlando di personaggi come Dave Weckl, Vinnie Colaiuta, Giulio Capiozzo.

Nelle note riecheggeranno i live di altri compagni di palco come Maurizio Rolli, Dean Brown, Frank Gambale, Mike Stern, Stu Hamm, Jennifer Batten, Greg Howe, Massimo Moriconi, Rocco Zifarelli.

 

Una “scaletta” imperdibile per gli amanti della buona musica.

 

“Quale miglior modo per ripercorrere la mia personale formazione e storia musicale se non quello di rivivere i passaggi fondamentali che ne hanno caratterizzato la crescita – dice Danny Manzo – si tratta dei brani che maggiormente apprezzo e che sento più vicini al mio modo di suonare. Accanto a me ho chiamato dei talenti straordinari, dei giovani musicisti che vi invito davvero ad ascoltare con attenzione. Ne sentirete parlare presto. Si tratta di Christan Mascetta alla chitarra, anche autore di due brani, Giulio  Gentile al piano e Francesco D’Alessandro al basso. Per il live di esordio ci saranno altri due giovani fuoriclasse come il trombettista Jorge Ro ed il sassofonista Mattia Feliciani”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.