Abruzzo, Sport

Il Trofeo Formazero in rampa di lancio sabato 12 settembre

 

 

La seconda edizione del Trofeo Formazero si è rifatta il trucco ed è pronta ad andare in scena sabato 12 settembre con validità di prova unica campionato regionale CSAIn della montagna, con partenza e arrivo a Chieti Scalo presso Cantinarte (Parco Paglia).

 

La manifestazione si articola su un suggestivo percorso pedemontano ad alto impatto paesaggistico: dopo un primo tratto cicloturistico di circa 30 chilometri fino a Bocca di Valle, aperto a tutti, seguirà il tratto agonistico di circa 5 chilometri di salita di ascesa, fino all’arrivo previsto in località Piana delle Mele.

 

A seguire rientro a Chieti Scalo tutti in gruppo con andatura turistica. Nel corso della manifestazione, aperta a tutti gli enti della consulta e che, quindi, richiama numerosi atleti provenienti da tutto l’Abruzzo, verranno assegnate le maglie di Campione Regionale sotto l’egida CSAIn oltre a ricchi premi in natura ai primi cinque classificati di ogni categoria e premi alle tre società più numerose.

 

L’Associazione Sportiva Formazero, società organizzatrice dell’evento, ideale continuazione dell’esperienza sportiva del Pedale Casale 2009, nasce a Chieti Scalo nel 2013 per iniziativa di un gruppo di amici uniti dall’idea di sostenere, promuovere e condividere la comune passione per il ciclismo inteso come sport “di tutti e per tutti” che, come tale, deve necessariamente essere a misura d’uomo e tenere conto delle diversità e delle possibilità di ognuno, a prescindere da ambizioni personali e dalla “forma psicofisica”, idea da cui trae origine il proprio nome. Sin dalla sua nascita Formazero è affiliata con lo C.S.A.IN. Ciclismo.

 

Costi iscrizione: 5 euro per i cicloturisti; 10 euro per gli amatori-agonisti.

 

Saluti&Cordialità
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.