Giulianova calcio, In rilievo, Sport, Tipi giuliesi

Giulianova. Concessione ed utilizzo logo Asd Giulianova Calcio stagione 2015/16, chiarimenti.

 

 

Al fine di fare chiarezza sulle interpretazioni, spesso non rispondenti alla realtà dei fatti, delle situazioni e delle intenzioni, l’Asd Giulianova Calcio “Giuliesi per sempre”porta a conoscenza che il consiglio direttivo ha deciso, a maggioranza, di aderire alle richieste di concessione dell’utilizzo temporaneo del logo di sua proprietà pervenute da parte dell’Asd Calcio Giulianova e dell’Asd Piccoli Giallorossi.

 

Anche a seguito della riunione svoltasi in data 9 settembre u.s. alla presenza del Sig. Sindaco Francesco Mastromauro e della successiva riunione straordinaria del direttivo tenutasi in data 16 settembre u.s. nella sede di Corso Garibaldi, la concessione in uso del logo “Giulianova Calcio 1924” è stata deliberata alle seguenti condizioni:

  1. solo ed esclusivamente per le squadre del settore giovanile partecipanti al Campionato Regionale nelle categorie Giovanissimi ed Allievi, Stagione Sportiva 2015/2016, alla luce sia della richiesta formulata congiuntamente con l’Asd Città di Giulianova 1924 sia alla successiva rimodulata richiesta singola tesa a meglio specificarne finalità, termini e contenuti.

Pertanto il logo concesso non potrà essere utilizzato da altre squadre dell’Asd Calcio Giulianova impegnate in categorie e campionati diversi ed ulteriori rispetto a quelli sopra specificati.

  1. Il rinnovo della concessione in uso del logo in oggetto per la stagione sportiva 2016/2017 potrà essere richiesto e concesso a condizione esclusiva dell’effettiva unificazione delle scuole calcio e del settore giovanile di Giulianova che dovranno afferire ad un unico soggetto giuridico costituito ed in possesso di matricola F.I.G.C.
  2.  “Giuliesi per sempre”, come del resto è sancito nello statuto, è ben disposta alla concessione dell’uso del logo, in via prioritaria, all’Asd Città di Giulianova 1924, alla quale è stato sollecitato di rinnovare formale istanza alla scadenza dei termini della concessione annuale nello scorso mese di giugno per la stagione 2014/15. A tutt’oggi l’Asd Città di Giulianova 1924 non ha prodotto tale istanza, verso la quale, naturalmente, “Giuliesi per sempre” conferma e dichiara la totale apertura senza preclusione alcuna. Difatti, già nella precedente nota era stata comunicata l’intenzione di concedere l’utilizzo del logo nella stagione 2015/16 unicamente alla ASD Città di Giulianova 1924 a r.l., matr. FIGC n. 61845 la quale potrà utilizzarlo, in esclusiva,  per la Prima Squadra, come già avvenuto per la passata stagione sportiva.

 

In definitiva, il Consiglio Direttivo della scrivente associazione, nel caso di specie dell’Asd Calcio Giulianova, ha inteso rivalutare la linea di indirizzo derivante dal Regolamento Applicativo dello Statuto, precedentemente adottata per simili richieste, e riferita tanto con propria nota di riscontro dell’11/08/2015 quanto in sede della richiamata riunione del 09/09/2015, tenuto conto del percorso di “strettissima collaborazione” intrapreso dall’Asd Calcio Giulianova con la Società Città di Giulianova 1924.

 

La stessa linea è stata conseguentemente seguita nel caso della concessione all’Asd Piccoli Giallorossi, in quanto scuola calcio di riferimento dichiarato del Città di Giulianova 1924.

 

Nell’adottare le proprie deliberazioni, sicuramente attraverso una dialettica serrata e sofferta ma comunque democratica, intellettualmente onesta  e scevra da secondi e occulti fini immaginati in scenari inesistenti e non appartenenti alla cultura dei suoi dirigenti, l’Asd Giulianova Calcio  “Giuliesi per sempre” ribadisce di avere tenuto in esclusiva considerazione il nuovo spirito di unità di intenti che negli ultimi mesi è sembrato emergere nelle varie componenti cittadine per il bene superiore del calcio giallorosso.

 

Duole prendere atto che l’Asd Calcio Giulianova, con nota del 19.09.2015 indirizzata allo scrivente, al Sindaco Mastromauro, all’Assessore allo Sport Guidobaldi e alla stampa, abbia declinato la concessione dopo avere appreso della concessione del logo anche alla scuola calcio Asd Piccoli Giallorossi.

“Giuliesi per sempre”, nelle sue valutazioni, si è attenuta, infatti, ai termini e ai contenuti delle richieste dell’Asd Calcio Giulianova stessa.

E la revisione della sua originaria decisione non deve essere interpretata in alcun modo come un atto di debolezza, ma al contrario come atto di buon senso suggerito da solo e unico scopo e intendimento di fornire un modesto, seppure importante contributo all’impegno di unità dichiarato da tutti, e pensando all’interesse superiore del calcio giuliese, anche a sostegno degli sforzi del sindaco, in qualità di primo cittadino, e di quanti hanno veramente a cuore l’obiettivo di riunificazione delle forze in campo, purtroppo da tempo e ancora oggi frammentate e ambigue, per un rilancio del calcio giuliese ai livelli che la tradizione, il prestigio e la storia gli attribuiscono.

 

Cordiali saluti

 

II Presidente

F.to      Dr. Alfredo Barnabei

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.