Domenica 20 settembre torna la Convention CSI a San Gabriele

 

Il tema sarà “Giocare per Credere”, ospite Don Alessio Albertini, gare sportive  e giochi per i giovani delle Parrocchie.

 

 

 

Tradizione, novità, radici. Sono questi gli ingredienti della Convention di Presentazione della Stagione Sportiva 2015-16 del CSI Teramo.

Quando si parla di una settima edizione si può certamente affermare che si tratta di un evento che è ormai tradizione consolidata per il Comitato teramano che si regala delle ore per condividere, tra dirigenti di Comitato e quelli delle Società Sportive, le prospettive dell’Anno Sportivo che sta per cominciare con ancora nel cuore le straordinarie emozioni e gli importanti risultati raggiunti nell’annata appena conclusasi.

Il CSI Teramo, che oggi può contare su 140 società sportive e 8500 tesserati, affronterà questo appuntamento e l’intero anno anche all’insegna di tante novità. La prima si evince già dal tema della giornata: “Giocare per Credere” che permetterà di sviluppare la dimensione più ecclesiale del CSI, proprio quella che ne costituisce il suo fondamento, il rapporto tra sport e Fede.

A questo proposito è stata indetta, a partire dalle 15, la prima giornata dello sport in Parrocchia alla quale parteciperanno i ragazzi di oratori e circoli parrocchiali che, nel corso del pomeriggio alterneranno le gare di calcio, pallavolo e pallacanestro a dei momenti di autentica riflessione guidati da Don Alessio Albertini, Consulente Ecclesiastico Nazionale del CSI e volto noto al grande pubblico per i suoi interventi in trasmissioni sportive come Stadio Sprint.

Sarà proprio Don Alessio a celebrare, alle 18, la Santa Messa per i ragazzi ma anche per tutti i dirigenti, famigliari e simpatizzanti delle Società affiliate al CSI Teramo. Seguirà la consueta presentazione della stagione sportiva con la diffusione degli elenchi delle Società affilate, le novità formative e sportive, e tutte le procedure necessarie ad adempiere al meglio alle norme legislative e alle procedure associative.

Dopo il momento conviviale, i responsabili degli sport di squadra incontreranno, per la prima riunione annuale, i dirigenti delle Società Sportive per le ultime informazioni tecnico-organizzative prima del fischio d’inizio di una lunga ed entusiasmante stagione.

Per informazioni: segreteria@csiteramo.it – tel. 346-8624858.