Teramo e Provincia

CONSORZIO SAN STEF. AR. ABRUZZO ORGANIZZA LA SECONDA EDIZIONE DI “HAPPY CAMP” NEL TERRITORIO DI ATRI (TERAMO)

 

 

Dopo l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, l’Equipe multidisciplinare del Centro Ambulatoriale di Riabilitazione “San. Stef. Ar. Abruzzo” di Atri (Teramo) organizza per il secondo anno consecutivo “Happy Camp”, un Progetto volto al consolidamento dell’Integrazione Socio-Sanitaria raggiunta negli ultimi anni tra le realtà territoriali e le attività terapeutico-abilitative rivolte all’età evolutiva ed adolescenziale.

 

I partecipanti, bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, vivranno esperienze dall’armonico coinvolgimento psico-fisico, cognitivo, emotivo, comportamentale, socio-relazionale e funzionale-sportivo nel territorio atriano” – rivela Gigliola Guardiani, Fisioterapista e Referente del Progetto Aziendale – “Happy Camp permetterà di anticipare i percorsi terapeutici propri di due Progetti di prossima realizzazione presso il Centro Ambulatoriale di Atri: ippoterapia, per la riabilitazione a mezzo del cavallo del movimento, della costruzione e della ricostruzione di schemi senso-motori; integrazione tra bambino ed anziano, con incontri ed attività socio-sanitarie presso la Struttura di accoglienza di anziani per sviluppare costruttivi incontri generazionali dove la differenza di età diventa rispetto, ricchezza, motivazione e divertimento”.

 

“Happy Camp” si svolgerà dal 31 Agosto al 4 Settembre 2015, dalle ore 8:30 alle ore 18:00, attraverso la realizzazione trasversale di attività (ippoterapia, psicomotricità, laboratori per le autonomie, stimolazione cognitiva, escursioni, attività ludico-ricreative e sportive) in differenti poli: Centro Ambulatoriale “San. Stef. Ar. Abruzzo” di Atri, “Podere 3c La Sorgente” di Treciminiere, Casa di Riposo “Santa Rita” e Riserva Naturale WWF “Oasi dei Calanchi”. Il servizio di trasporto è garantito dal Comune di Atri.

 

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al telefono 0861 1828007 o consultare il Sito Internet www.sanstefarabruzzo.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.