Teramo e Provincia

COMUNICATO DEL CIRCOLO SEL ROSETO DEGLI ABRUZZI SUI CAMPI SPORTIVI

 

Dopo aver denunciato a mezzo stampa lo stato di abbandono dei campetti sportivi delle frazioni di roseto, prendendo ad esempio la scandalosa situazione di quello di Campo a Mare, l’assessore allo sport Vannucci si è sentito in dovere di risponderci, dichiarando che lo stato di degrado è “in realtà inesistente”.

Probabilmente l’assessore Vannucci oltre a non aver visto le tante foto con le quali documentiamo lo scempio, non conosce nemmeno l’ubicazione effettiva di questo campo sportivo, altrimenti avrebbe risparmiato a se stesso una clamorosa figuraccia: affermare nello stesso tempo che lo stato di degrado non esiste e che mediante gli uffici preposti egli abbia invitato i gestori a svolgere una migliore manutenzione, è una chiara contraddizione logica.

Inoltre, l’assessore ci informa che ha instituito dei bandi per l’affidamento degli stessi impianti sportivi a fine marzo. Non possiamo che complimentarci con lui per una scelta davvero tempestiva: ha dovuto attendere quasi una intera legislatura per prendere una sola decisione. Un contributo davvero sostanziale, efficace e degno dei migliori annali. Peccato che in 5 anni nelle frazioni di Roseto le strutture siano diventate quasi tutte fatiscenti, e non basterà un singolo decreto per ripristinare una situazione di normalità.

D’altronde chi è il rosetano che non ha potuto apprezzare le sue competenze amministrative? Chi è che non ha potuto ascoltare i suoi profondi ed illuminati interventi in consiglio comunale? Chi non è rimasto esterrefatto almeno una volta dalla coerenza politica di un giovane che ad ogni tornata elettorale ha rifiutato offerte a destra e a manca per non tradire la propria fede politica?

Ma visto che a differenza di altri, ha il coraggio di rispondere ad ogni nostra critica, lo invitiamo ad un pubblico confronto, in presenza della cittadinanza, su questo tema, portando a suo supporto anche, i nominati, del consiglio di quartieri L’invito è esteso anche ad un altro membro della maggioranza, che in realtà in maggioranza è da circa trent’anni al di là degli orientamenti politici delle coalizione, Camillo Di Pasquale, che ha avuto la delega allo sport durante l’amministrazione Di Bonaventura, e che vicino a quei campetti ci risiede.

Il tema della serata potrebbe aprirsi con un interrogativo: la condizione delle strutture ricreative e sportive nelle frazioni negli ultimi cinque anni è migliorata oppure no?

È mai accaduto che i residenti, per la disperazione, abbiano dovuto pulire il campo da soli, senza ausilio del comune?

L’excursus storico potrebbe essere piuttosto lungo, ma la risposta sarà sicuramente impietosa verso l’operato dell’ass.Vannucci e della sua maggioranza.

S.E.L. Circolo di Roseto Degli Abruzzi

 



Sinistra Ecologia e Libertà
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.