Teramo e Provincia

SUMMER SCHOOL: SUCCESSO DELL’INIZIATIVA DI ORIENTAMENTO PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE DEGLI STUDI UNIVERSITARI

 

Teramo, 15 luglio 2015 – Circa 150 neodiplomati e studenti delle ultime classi degli Istituti superiori, per la maggioranza abruzzesi, hanno partecipato alle Summer Schools organizzate dall’Università di Teramo, con l’obiettivo di offrire ai giovani in procinto di scegliere il proprio percorso di studi accademici la possibilità di conoscere e vivere il Campus universitario.

L’iniziativa si è conclusa oggi pomeriggio con la consegna degli attestati di partecipazione da parte di Christian Corsi, delegato del Rettore all’Orientamento.

Dal 6 all’8 luglio per le Facoltà scientifiche e dal 14 al 15 luglio per quelle umanistiche, gli iscritti alle Summer School hanno avuto modo di raccogliere informazioni sulle 5 Facoltà e i 16 corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo, seguendo le lezioni, scoprendo i metodi di insegnamento e di studio, frequentando i laboratori scientifici, didattici e radiotelevisivi, confrontandosi con docenti e ricercatori. I partecipanti sono stati ospiti dell’Ateneo anche per il pranzo e per la cena nella mensa universitaria.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.