Cultura & Società

MOSTRA DI PITTURA DI PASQUALE LUCCHITTI ALL’INTERNO DI TORRE CERRANO

 

PER UNA VISITA GUIDATA CHE SI ‘COLORA’ DI ARTE

Presentazione lunedì 6 luglio ore 18,00. Si potrà visitarla fino al 12 luglio

Prosegue con l’arte pittorica l’estate della Torre, firmata AMP Torre del Cerrano. Lunedì 6 Luglio alle ore 18,00 si terrà la presentazione della mostra di pittura di Pasquale Lucchitti, che ha vinto la mostra estemporanea indetta dall’Associazione Le Vie Dell’Arte di Pineto, svoltasi a Villa Filiani lo scorso mese di marzo.

L’esposizione alla Torre era appunto uno dei premi previsti dal Concorso, aggiudicato dall’artista, che in quell’occasione aveva realizzato superbi dipinti su ‘Le poetiche della luce’. La mostra è stata allestita all’interno del baluardo cinquecentesco e sarà visibile ai visitatori dal 6 al 12 luglio durante le visite guidate.

Pasquale Lucchitti originario di Fara San Martino è un’artista di caratura nazionale; le sue mostre hanno ricevuto numerosissimi premi, riconoscimenti e apprezzamento della critica. Le opere di cui si compongono affascinano e coinvolgono il fruitore, trasmettendo profonde emozioni, che derivano dalla capacità di trasferire sulle stesse particolari suggestioni, frutto di una ricerca volta a coniugare tecnica, vissuto e anima.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.