Giulianova

Giulianova. Da oggi “Giulianova Patrimonio” in azione per la pulizia del sottopasso FS. Il sindaco: “Interventi quotidiani anche per il sottopasso di via Nazario Sauro”.

 

 

Sono iniziate alle ore 6 di oggi, 2 luglio, per terminare alle 9 le operazioni di pulizia da parte di tre operatori della “Giulianova Patrimonio” del sottopasso pedonale della stazione ferroviaria, nel tratto in uscita su via Messina. operazioni di pulizia nel sottopasso ferroviario

Come avevamo promesso”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore all’Ambiente Fabio Ruffini, “sono state avviate, con affidamento alla “Giulianova Patrimonio”, le operazioni quotidiane di pulizia per ripristinare le condizioni igienico-sanitarie e di decoro del sottopasso ferroviario, nel tratto di competenza dell’amministrazione comunale. E analoghi interventi, pure tutti i giorni, saranno effettuati nel sottopasso di via Nazario Sauro. L’accordo sottoscritto con Rete Ferroviaria Italiana il 20 agosto dello scorso anno, è il caso di rammentarlo, prevede a carico di RFI non solo la manutenzione del tratto di sottopasso di loro competenza, ma anche la chiusura dei cancelli, posti all’estremità del sottopasso, nella fascia oraria compresa tra l’arrivo dell’ultimo treno notturno e la partenza del primo mattutino, impedendo così che venga abusivamente occupato. Sul punto abbiamo ovviamente sollecitato, più volte, Stefano Morellina della Direzione Territoriale Produzione di Ancona di RFI affinché si dia seguito a quanto stabilito nell’accordo perché altrimenti verrebbe vanificato ogni sforzo”.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.