Cultura & Società

Angelo Marenzana per “Dieci piccoli coni”

 

 

Prosegue il progetto “Dieci piccoli coni. Il gusto del mistero in dieci racconti” ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Angelo MarenzanaIl gioco”.

Angelo Marenzana esordisce nel campo della narrativa con Frontiere (Mobydick, 1999) cui fa seguito la raccolta Bel suol d’amore e altri racconti (Edizioni dell’Orso 2002). Ha pubblicato un gran numero di racconti su antologie tra cui Omissis, Einaudi, Il Giallo Mondadori, Urania, I Quaderni del Falcone Maltese, Stop e su Cronaca Vera. Tra i romanzi da segnalare la trilogia con il personaggio del commissario Augusto Maria Bendicò (Legami di morte -Dario Flaccovio Editore 2008, Ora segnata -Iris4 Edizioni 2011,  L’uomo dei temporali -Rizzoli 2013.  In versione ebook ha pubblicato per le edizioni Nero Press Piedra Colorada (2014) e La casa di Hilde e altri racconti (Cordero Editore, 2015). Di prossima pubblicazione Alle spalle del cielo (Baldini&Castoldi).

 

Già on line i racconti di Francesca Nava C’è sempre tempo per un gelato”, Manuela CostantiniIl tempo di una gelato” e Cristina MoscaUn bambino in rosa”.

 

Info:

http://www.alidoro.it/

http://www.alidoro.it/index.php?id=70

http://www.facebook.com/alidorosrl

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.