Teramo e Provincia

SEL Castellalto sul nuovo assetto della giunta comunale

 

Alcuni giorni fa su convocazione del Sindaco, si è tenuto un incontro tra le forze politiche che compongono la maggioranza nell’amministrazione comunale di Castellalto.

La riunione è stata convocata per discutere del nuovo assetto della giunta comunale, così come prevedevano gli impegni assunti. I criteri che il Sindaco ha adottato per formulare le proposte sono: il riequilibrio del territorio, con la presenza di un assessore sul versante del tordino, e la rotazione degli assessori, in modo da far maturare esperienza e preparazione all’intero gruppo di amministratori.

SEL ha dato il suo assenso a tale impostazione, ma in quanto seconda forza della coalizione e avendo i suoi consiglieri operato sempre con impegno e onestà, ha richiesto la figura del vice sindaco, non trovando risposta affermativa.

Non condividiamo la presa di posizione del PD locale che attraverso un volantino apparso sugli spazi pubblici critica l’operazione fatta dal sindaco. Il coordinamento SEL Castellalto ribadisce  che questo non è il momento per dividerci e ne tantomeno per aspetti organizzativi, ma è il momento di fare squadra e di pensare alle cose che l’amministrazione deve fare nell’ultimo scorcio di legislatura.

Inoltre cogliamo l’occasione per ribadire la nostra posizione sulla pista ciclabile di Castelnuovo.  Considerando le tante discussioni che la realizzazione di quest’opera ha suscitato, riteniamo più opportuno l’interruzione allo stato attuale piuttosto che un suo completamento. Eventualmente provvederà la futura amministrazione a completarne il tracciato originario, se lo riterrà opportuno. Un’opera pubblica va realizzata per il bene della comunità e non deve essere motivo di discordia.

Se ci sono fondi disponibili utilizziamoli per opere più urgenti come viabilità, ripulitura dei percorsi d’acqua, miglioramento dell’arredo urbano, etc.

SEL CASTELLALTO

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.